CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/06/2017

S. Guglielmo ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Bormio Terme

Bormio

CONDIVIDI

Terme, Benessere

logo Bormio Terme

ORARI APERTURA

Non sono presenti orari di apertura

CONTATTI

Via Stelvio, 14, Bormio, SO

0342 901325

info@bormioterme.it

http://www.bormioterme.it/

Bormio Terme non è un semplice sito termale, ma un complesso multifunzionale composto di percorsi benessere, centro estetico, percorsi salute e cure termali, shopping point, area accoglienza, congressi, corsi e ristorazione. Tanto per cominciare l'intero secondo piano dello stabilimento è esclusivamente dedicato ai percorsi benessere, articolati in zone interne ed esterne: nelle prime troverai una vasca natatoria, due vasche per bambini di cui una con giochi, bagno turco, sauna finlandese e zona relax.

Nelle zone esterne dei percorsi benessere di Bormio Terme invece potrai contare su uno scivolo d'acqua di 60 metri d'altezza, la piscina “quattro stagioni” di ben 140 metri quadri di superficie, altre due vasche natatorie esterne di cui una per bambini con giochi, solarium e parco delle terme, per non far mancare un po' di verde. Non è finita qui... un discorso a parte merita infatti l'ampio thermarium, un'altra zona tutta da scoprire, composta da bagno turco, biosauna, sauna panoramica, docce emozionali, vasca termale e zona relax.

Non ti basta? Vuoi essere affidato alle mani esperte di un massaggiatore professionale per ulteriori momenti di puro relax? Ecco che a Bormio Terme è presente un'intera sezione esclusivamente dedicata a massaggi di vario tipo e a un completissimo centro estetico. Tanti anche i pacchetti (anche regalo) acquistabili anche online.

Al primo piano dello stabilimento di Bormio Terme potrai usufruire invece di un centro specializzato fin dal 1920 in cure termali, peraltro convenzionato con il sistema sanitario nazionale, dove vengono praticate cure inalatorie, balneoterapia, balneofangoterapia, fisioterapia e riabilitazione in acqua termale, percorso vascolare. 

Infine Bormio Terme ti dà la possibilità di fare shopping e acquistare i prodotti della linea cosmetica Bormio Terme, oltre che stuzzicanti idee regalo e pacchetti termali. In più, all'interno della struttura potrai accedere al bar Terrazza Terme e al distinto Bistrot di Bormio Terme, oltre che poter usufruire di un'ampia sala congressi e della Sala Zen per i tuoi corsi!

Perché scegliere Bormio Terme?Le proprietà medicamentose delle acque termali di Bormio sono note fin dai tempi più antichi e da sempre hanno attirato un turismo del tutto particolare: quello alimentato da chi vuol unire il piacere del soggiorno montano alle cure eccezionali delle acque che sgorgano sulle Alpi Retiche.


Le sorgenti che scaturiscono ai piedi di queste alpi sono ben nove, e le loro acque hanno
mediamente una escursione termica tra i 38 e i 41 gradi, con punte massime in inverno-primavera e minime durante l’estate.
Tutte le fonti sono localizzate in vicinanza di un’area tettonica di importanza regionale, la frattura dello Zebrù, che segna il contatto tra il substrato cristallino e le rocce sedimentarie.

Quattro fonti, Cinglaccia, Nibelunghi, Ostrogoti e Pliniana sono situate tra i 1280 e i 1340 metri. Le altre, S.Martino, Arciduchessa, Zampillo dei bambini, Cassiodora e S.Carlo, si trovano tra i 1370 e i 1421metri. La più alta è la S.Martino, a 1421 metri; la più bassa la Cinglaccia, a 1280 metri.

Via Stelvio, 14, Bormio, SO

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a Bormio Terme!

EVENTI DELL'AZIENDA: