CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Lavanderia Jefferson

Tirano

CONDIVIDI

Lavanderia

logo azienda

ORARI APERTURA

Non sono presenti orari di apertura

CONTATTI

Via Giussani, 14, Tirano, SO

393 9741514

lavanderia_jefferson@libero.it

Lavanderia Jefferson equivale a dire professionisti e fini conoscitori dell'arte del lavaggio e della sua storia. Era il 1855 quando fu aperto a Parigi il primo laboratorio di lavatura “a secco”, anche se da allora per molti anni venne utilizzato come solvente la benzina... non proprio il massimo della sicurezza certamente. Con il passare degli anni furono scoperti solventi meno tossici e inquinanti, fino al moderno percloro.

La Lavanderia Jefferson dispone di una macchina per il lavaggio a secco di ultima generazione e può così utilizzare le più recenti e innocue varianti del percloro, garantendoti il massimo livello di pulizia e totale qualità del lavaggio.

 

Il primo esemplare di macchina lavatrice invece venne costruito nel 1767 da un teologo di Ratisbona, Jacob Christian Schäffern. Inizialmente l'idea era quella di una macchina che “sfregasse” automaticamente i panni, come le lavandaie da millenni avevano sempre fatto manualmente. In seguito, al fine di evitare di deteriorare i capi, si passò all'uso dell’agitatore, per poi negli anni ’20 giungere a lavatrici industriali a cestello con asse orizzontale. LaLavanderia Jefferson utilizza unicamente i modelli più all'avanguardia di marca Imesa, leader mondiale nella produzione di lavatrici professionali. Questa tecnologia, abbinata all’uso dei migliori detersivi e disinfettanti professionali presenti sul mercato, garantisce un lavaggio ad acqua di qualità assoluta.

 

Già popoli antichi come Egiziani, Fenici e Galli ricavavano sapone da sego di capre e cenere. Dall'VIII secolo la produzione di saponi si sviluppa in Francia, in particolare a Marsiglia. Se fino al diciannovesimo secolo il sapone era stato il solo detergente con proprietà tensioattive, da lì in avanti cominciarono ad essergli aggiunti ingredienti, come per esempio la cenere, che grazie alla presenza di fosforo e sodio contribuiva ad aumentare l’alcalinità delle soluzioni di lavaggio.

Nel 1946, negli Stati Uniti, fu prodotto il primo detersivo specifico per il bucato, contenente una combinazione di tensioattivi di sintesi e di “sequestranti di durezza”.

Il primo passo che aprì la strada allo sviluppo di nuovi prodotti efficaci, facili da usare, sicuri per i consumatori e l’ambiente. La Lavanderia Jefferson dispone di una gamma di 13 detersivi ad hoc per i vari tipi di tessuto emacchia, prodotti da un'azienda leader nel settore come Rampi.

 

25 anni di esperienza e l'associazione ad Assosecco (Associazione italiana puliture a secco e tintorie) testimoniano ulteriormente l'altissima qualità e professionalità della Lavanderia Jefferson, specializzata in macchie su tappeti, abiti da sposa, piumoni, trapunte. Inoltre, lo staff frequenta almeno 5-6 corsi di formazione all'anno, per essere sempre aggiornato sulle tecniche e i processi di lavaggio professionale.

Via Giussani, 14, Tirano, SO

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a Lavanderia Jefferson!

EVENTI DELL'AZIENDA:

Non sono presenti eventi associati a Lavanderia Jefferson!