CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina Onlus

Sondalo

CONDIVIDI

Onlus

logo Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina Onlus

ORARI APERTURA

Non sono presenti orari di apertura

CONTATTI

Piazza della Repubblica, Sondalo, 2, Sondalo, So

349 7876213

insiemeonco@gmail.com

http://www.insiemeoncoaltavaltellina.it/

Solidarietà. E' questa la parola chiave per capire il progetto della Onlus Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina. Un'iniziativa volta all'intervento sociale e sanitario nel territorio lombardo e valtellinese in particolare, nel delicato campo delle malattie oncologiche ed ematologiche. L’assistenza socio-sanitaria che la Onlus da statuto promuove in prima istanza significa aiuto e supporto fattivo ai malati ma anche ricerca e sensibilizzazione.

Onlus Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina è una fucina di progetti e iniziative nell’ambito sanitario, in stretta collaborazione con i professionisti operanti nel settore onco-ematologico presenti nella Presidio ospedaliero di Sondalo, oltre che attraverso il proposito di una continua sinergia con le istituzioni per il miglioramento dell'assistenza alla persona. La persona malata e bisognosa al centro.

Onlus Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina promuove e organizza ricerche e studi nel campo dell'oncologia e l'ematologia. Si tratta di ambiti medici in cui ogni sforzo a favore di una maggiore conoscenza di tutti gli aspetti, non solo medici ma anche assistenziali e psicologici, risulta essenziale per la loro gravità e diffusione.

Onlus Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina è alla ricerca di ogni forma di collaborazione ed integrazione con progetti di altre organizzazioni che operano per le medesime finalità. Promuove tramite convegni, seminari, pubblicazioni e periodici una maggiore informazione e consapevolezza nel campo delle malattie oncologiche, come nel caso del ciclo di conferenze “Sul Sicomoro”, oltre che con eventi finalizzati alla raccolta fondi.

La Onlus opera in collaborazione con l’équipe del day Hospital Onco-Ematologico internistico del Presidio ospedaliero di Sondalo, con la psicologa e con i volontari dell’AVO  (Associazione volontari ospedalieri) di Sondalo per portare normalità dentro un contesto di vita difficile. Nell'insieme intende diffondere la filosofia del “take care” - del prendersi cura di chi ha bisogno, una pratica all'insegna della diffusione dei valori dell'empatia, dell'amorevolezza e dell'altruismo.

Piazza della Repubblica, Sondalo, 2, Sondalo, So

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina Onlus!

EVENTI DELL'AZIENDA: