CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/06/2017

S. Guglielmo ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Panificio Rigamonti

Albosaggia

CONDIVIDI

Panificio

logo Panificio Rigamonti

ORARI APERTURA

Albosaggia 6,30-12,30 Sondrio via Caimi e Via Piazzi, 7,00- 13.15 P.le Toccalli 7,00- 13,00

Panificio Rigamonti ad Albosaggia (So) è tradizione storica di gusto e qualità in quello che è la base della nostra alimentazione: il pane.

 

Tantissimi tipi di pane diverso a partire da farine e materie prime di assoluta qualità, realizzati a regola d'arte secondo ricette affinate nei decenni: questi sono gli ingredienti di una tradizione di successo che si è affermata al territorio del sondriese sempre più.
L'eccellenza della produzione del Panificio Rigamonti è senz'altro costituita dal pane di segale (vero protagonista della tradizione valtellinese), il pane francese, la ciabattina al latte e al grano duro, in varie forme e consistenze.


Come si sa il sale è nemico dell'armonia della dieta. Ecco perché, grazie anche alla collaborazione con l'associazione panificatori della provincia di Sondrio e con la locale Asl panificio Rigamonti produce pane completamente senza sale (il martedì, giovedì e sabato) ma anche, ogni giorno, pane a ridotto contenuto di sale.

 

Il mercoledì e sabato sono invece i giorni di produzione del pane a lievitazione naturale, dedicato a soggetti intolleranti ai lieviti.
Dedicata alla ristorazione è invece la produzione di pane mignon (latte, segale, francese, ciabatta, panini, baguette), oltre che alle ciabattine (al latte, al grano duro, di segale e francese) destinate ai bar. Vieni a scoprire il gusto dei prodotti del Panificio Rigamonti nei suoi punti vendita, oltre che alla gamma di pizze, focacce, dolci.
Disponibili consegne a domicilio.

 

Gli esordi dell'attività del Panificio Rigamonti si perdono nella memoria storica del capoluogo valtellinese: la testimonianza più antica è una foto che ritrae la famiglia Rigamonti sulla soglia del negozio e laboratorio in Via Piazzi a Sondrio, probabilmente risalente al secondo dopoguerra.
Verso la fine degli anni sessanta il panificio si trasferisce in Via Fiume, aprendo poi un secondo negozio ad Albosaggia.
Mario Rigamonti cede l'attività al figlio Luigi nel 1968 che amplia il laboratorio e con esso la produzione.
L'idea di un laboratorio di dimensioni maggiori a Castione risale alla fine degli anni '70, i lavori partono nel 1983 ed entro il 1985 la maggior parte della produzione viene lì realizzata.
La Panificio Rigamonti s.r.l. (costituita da Fagiolini Eros, Bardea Vito e Gherardi Marco) vede la luce nel 1990.
Nel 1996 avviene il trasferimento ad Albosaggia in Via Gerone, dove tuttora si trova il laboratorio di produzione e un punto vendita.
Nel corso degli anni 2000 vengono aperti tre punti in vendita a Sondrio in via Caimi, piazzale Toccalli e via Piazzi.
Nel 2011 la Panificio Rigamonti s.r.l. viene rilevata dalla famiglia Bardea.

 

 

 

Via Gerone, 7A, Albosaggia, SO

MARCHI IN VENDITA:

EVENTI DELL'AZIENDA:

Non sono presenti eventi associati a Panificio Rigamonti!