CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/08/2017

S. Elena Imp.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Rifugio Cristina

Lanzada

CONDIVIDI

Rifugio

logo azienda

ORARI APERTURA

Non sono presenti orari di apertura

Aperto sabato e domenica fino a metà giugno, poi tutti i giorni fino a settembre. Apertura invernale dal 28 dicembre al 6 gennaio

Posto al margine orientale dell'alpe Prabello, in posizione dominante alle baite, la chiesetta e il vasto panorama sulla meravigliosa schiera di monti del gruppo del Disgrazia e del Bernina, il rifugio è in muratura di pietrame, disposto su tre piani con sottotetto.

Venne edificato nel 1924 da Bricalli Ersilio di Caspoggio che lo intitolò alla moglie Cristina. La prima costruzione era una piccola baita ottocentesca utilizzata a ristorante poi attrezzata a capanna.

Nel 1948 il rifugio fu ampliato da Olivo Bricalli, figlio di Ersilio. Nell'85 ha subito un ulteriore ampliamento e ristrutturazione, con dotazione di centralina di luce elettrica.

Attualmente è gestito da Vania e Valentina Negrini (nipoti di Olivo).

Facile da raggiungere, meta molto richiesta dagli appassionati della montagna, dagli amanti della natura e da chi fugge dalla città cercando pace e tranquillità.

Gli ampi pascoli che lo circondano ospitano, nel periodo di luglio ed agosto, mucche, capre, cavalli, galline ... e anche maiali!

La sicurezza del luogo è apprezzata dai bambini e dalle loro famiglie.

Durante il vostro soggiorno le proprietarie e il personale saranno a disposizione per qualsiasi necessità e sapranno fornirvi informazioni utili sugli itinerari da percorrere.

Loc. Alpe Prabello, Lanzada, SO

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a Rifugio Cristina!

EVENTI DELL'AZIENDA: