CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/06/2017

S. Guglielmo ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ristorante Trattoria Uomo Selvatico

Chiavenna

CONDIVIDI

Ristorante Trattoria Chiavenna

logo Ristorante Trattoria Uomo Selvatico

ORARI APERTURA

aperto dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.30 lunedì chiuso

CONTATTI

Via Gio.Battista Cerletti, 28, Chiavenna, SO

0343 32197

trattoriauomoselvatico@yahoo.it

Ristorante Trattoria Uomo Selvatico  a Chiavenna è la trattoria alpina old style tutta da scoprire.

 

C'è ristorazione e ristorazione. C'è quella che punta sulla qualità, la ricercatezza, la distinzione, la novità... e c'è chi, in più, punta su genuinità e stagionalità. In aderenza e simbiosi con il territorio.

 

Per chi è alla ricerca di sapori veri e filiera corta, l'Uomo selvatico è il posto giusto. Una trattoria a gestione famigliare nel cuore del centro storico dell'antico borgo di Chiavenna.

Saranno lo chef Ezio Gilardi e la moglie Dagmar ad accogliervi nel locale d'altri tempi per proporvi un menù ricco e a base di prodotti esclusivamente locali, da gustare con lentezza, assaporando e riscoprendo, consapevoli di mangiare... il territorio.

 

Sì, perché Ristorante Uomo selvatico aderisce al circuito Slow Cook, un'associazione di ristoratori lombardi che si contraddistingue per la scelta di materie prime provenienti esclusivamente da piccole aziende agricole locali. Ed ecco di conseguenza un ricchissimo menù tutto ragionato a partire dalla ricerca della tradizione: prodotti inimitabili come formaggi, bresaola e altri salumi, farine, miele, vini del territorio.

 

Molte le ricette che riscoprono antichi sapori, via via rinnovati dalla grande esperienza dello chef Ezio, come i primaverili Tortelloni Ricotta e “Susei”, un'erba spontanea che lo chef raccoglie nei prati intorno all'abitato di Chiavenna, così come tante altre spontanee che vanno ad impreziosire il contributo nutrizionale dei suoi piatti: ortiche, radicchi, spinaci e asparagi selvatici...

 

Ti dobbiamo per forza segnalare il vero “piatto forte” del Ristorante Uomo Selvatico, le specialità a base di carne di struzzo, servito in insalata con scaglie di grana e aceto balsamico o patate arrosto. Una prelibatezza che oltre a essere particolarmente nutriente, come tutta la selezione del menù, risulta accattivante e tendente ad andare... letteralmente a ruba!

 

Rinomata e nello spirito di località anche la carta dei vini, tutte etichette selezionate dall'esperta sommelier Dagmar e appartenenti a piccole cantine valtellinesi. Da degustare magari, insieme ai piatti unici, sani e tutti da scoprire, nella terrazza esterna che dà sulla piazza San Bartolomeo, nel cuore dell'antico borgo della Mera.

Chiuso il lunedì e il mese di novembre.

Via Gio.Battista Cerletti, 28, Chiavenna, SO

MARCHI IN VENDITA:

Non sono presenti marchi associati a Ristorante Trattoria Uomo Selvatico!

EVENTI DELL'AZIENDA:

Non sono presenti eventi associati a Ristorante Trattoria Uomo Selvatico!