CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

2^Edizione di Montagne di Cioccolato

CONDIVIDI

14/04/17

Sempre più numerose le prenotazioni per la seconda edizione di “Montagne di Cioccolato” l’evento pasquale itinerante a base di cioccolata! 

Si terrà lunedì 17 aprile 2017 la seconda edizione dell’ evento promosso dall’ Ecomuseo della Valgerola e reso possibile grazie ad oltre 50 volontari delle varie associazioni: Alpini, Pro loco di Gerola,  Gruppo folcloristico i Giaroi. A queste si aggiungono Le “pro loco frazionali” Amici di Laveggiolo, i Castelàa e la Pro Fenile. 

 

Decine e decine di chili di cioccolato bianco, fondente, al latte saranno i protagonisti della manifestazione. Tutto cioccolato “alpino” prodotto dalla fabbrica di Delebio Choco Alpi.

In più, per l’occasione, sono arrivate a Gerola centinaia di confezioni di tè aromatizzato per accompagnare alcune preparazioni.

 

Si aggiungono casse di liquore al cioccolato e i dolci in abbinamento. Ci sono


Numerose anche le degustazioni che si effettuano nei locali confortevoli e attrezzati del circuito museale-rurale del paese e in altri ambienti e grandi spazi.

Da non perdere la nuova “Sfida di cioccolato”: i “palati forti” si misurano con gli abbinamenti piccanti e stridenti dell’”orrendo spiedino”

 

Si consiglia a tutti colori che volessero partecipare, la prenotazione al numero di telefono cellulare  393 86 44 223 (Presso l’ Ufficio turistico hanno già raggiunto le 150 iscrizioni).

 «Lo scorso anno – è stato chiarito da Sergio Curtoni responsabile e logistico della manifestazione e da Daniela Maxenti, point turistico – le prenotazioni al giovedì erano circa 30, quest’anno fioccano richieste». 

Tutte le postazioni sono in luoghi coperti e riscaldati, le degustazioni avranno luogo dalle 14.00 alle 17.30 di lunedì 17 aprile, si svolgeranno in ambienti caratteristici, in centro paese. Il costo del pass è di 8 euro per gli adulti e di 6 per i bambini fino a 10 anni.