CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

3 Camp estivi in Valgerola

CONDIVIDI

19/05/17

Tornano i Camp estivi in montagna, a Gerola: 3 turni di una settimana per bambini&bambine e ragazzi&ragazze dai 7 ai 12 anni.

Con la fine delle scuole infatti, ci si prepara alle vacanze di “edutainment”: i corsi si svolgono da giugno a fine luglio presso le strutture attrezzate dell’Ecomuseo della Valgerola.

I ragazzi saranno accompagnati in tutte le attività dagli educatori impegnati già da diverso tempo nella gestione di scuole e gruppi.

Ogni corso è caratterizzato da una specifica tematica e tutte le attività correlate la rispettano: per il 2017 nello specifico i camp saranno 3:

Un  “Campo Multisport”, dove saranno proposti sport diversi: Skateboard, Pallavolo, Tennis, Rugby, Trekking, Basket. Formatori e sportivi specializzati seguiranno i bambini e i ragazzi con esercizi propedeutici allo sport e allo sviluppo del gioco. IL Campo Multisport avrà il suo avvio al termine delle scuole.

Nella settimana successiva, dal 19 al 23 giugno Gerola ospita il “Creative English Camp” “full immersion” nella lingua Inglese. Oltre agli educatori dell’Ecomuseo il campo sarà condotto da insegnanti di Inglese che seguiranno i ragazzi per tutta la settimana. Si farà “ascolto”, “lingua parlata”, lettura e scrittura, giochi, sketch e improvvisazioni in lingua inglese.

Terzo “camp” dal 26 giugno al 30 il “Campo Esploratori”, ogni giorno si fanno nuove esperienze utili a diventare bravi a muoversi con consapevolezza nell’ambiente in esterno, nel verde. Si diventa esperti nel riconoscere tracce e segnali, nell’orientamento, nel “leggere” ed esplorare la natura, sostenerne le piccole sfide, fare “nodi” e si diventerà alla fine “Ranger” con “patentino” rilasciato dall’Ecomuseo.

Maggiori  informazioni e prenotazioni:  info@valgerolaonline.it