CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

Trent’ anni per il Coro Desdacia Tellini

CONDIVIDI

15/12/16

E’ stata una bella serata, con oltre 400 spettatori presenti al Teatro Sociale di Sondrio, quella avvenuta sabato 10 dicembre 2016 per festeggiare i 30 anni del Coro Desdacia Tellini.

In questo Concerto di Gala, il Coro, ha presentato il nuovo disco dal titolo “Allo Specchio” prendendo spunti di riflessione relativi al percorso evolutivo della vita sia professionale che umana del coro, dalla poesia “Riflesso” di Luigi Rossi. 

All’ inizio della serata, Cristina Turella ha letto la poesia “Riflesso”, accompagnata dal direttore Diego Ceruti al pianoforte.

Parte così il primo brano della serata: “Carezze” di Marco Maiero. Subito dopo, “Geordie” i saluti, letti da Cristina di sua Eccellenza il Prefetto Giuseppe Mario Scalia impossibilitato a partecipare. 

E’ intervenuto successivamente l’ Assessore allo Sport in rappresentanza del comune di Sondrio.

Si sono susseguiti poi alcuni brani del primo cd del coro insieme agli ex coristi. 

Sul palco è poi salito il M° Domenico Innominato, docente al Conservatorio di Como, che, nel 2009, ha proposto al Coro Desdacia Tellini Diego Ceruti come direttore: è stato eseguito il “Beati Mortui” di F. Mendelssohn, unico brano eseguito in sala del nuovo cd, del genere polifonico sacro.

 Il concerto è proseguito con: “Mazarot” di M. Maiero,  “Ned i Vester”, elaborato da Grete Pedersen e adattato al coro da Diego Ceruti.

Per finire, l’ esecuzione di “Io resto qui, addio” di G. Susana, e l’ ultimo brano: Boundless , molto apprezzato per la forma scenica con cui è stato presentato. 

Per augurare il Buon Natale, il pubblico è stato invitato a cantare insieme al coro: “Gli angeli dalle campagne”.

Il Desdacia Tellini si esibirà ora nel Concerto di Natale insieme al Gruppo Zimmer Frei , il 16 dicembre alle 21.00 a Forcola, il 30 dicembre a Castione, e per il concerto di fine anno. Il 5 gennaio invece sarà a San Rocco, con il coro Clara Wieck, nel concerto d’Epifania.