CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

A Sondrio un nuovo Infopoint

FOTO EZIO GHELFI ©

CONDIVIDI

25/05/17

Sabato 27 maggio importante inaugurazione a Sondrio a partire dalle ore 17.30: aprirà infatti un nuovo infopoint cittadino in Piazza Campello, nel cortile di Palazzo Pretorio.

 

L’Info Point è un luogo indispensabile per il turismo e da sabato anche Sondrio avrà il suo spazio dedicato all’accoglienza. Una porta d’accesso che consentirà di poter avere tutte le informazioni necessarie e il materiale utile a conoscere il nostro capoluogo e il nostro territorio. Permetterà inoltre di poter interagire con una persona aggiornata in un contesto omogeneo a tutta la Regione: l’Info Point, infatti, è uno degli elementi del progetto regionale Cult City” ha commentato Marina Cotelli, Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio.

 

L’Info Point, nello specifico, nasce anche in seguito alle analisi che abbiamo potuto svolgere nel corso degli anni passati, quando abbiamo più volte installato uno stand durante gli eventi cittadini constatando come le persone amino e apprezzino l’opportunità di poter interagire con persone preparate e conoscere le opportunità che la città o quella specifica manifestazione gli può offrire” ha dichiarato Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio.

 

Questo nuovo infopoint sarà aperto 7 su giorni su 7, grazie alla collaborazione tra Comune di Sondrio e Le macchine celibi, e coadiuvato dal totem cittadino attivo 24 ore su 24, sarà possibile accedere a informazioni turistiche, avere assistenza nella ricerca di orari e luoghi, accedere al materiale promozionale e informativo del territorio di competenza e anche di Regione Lombardia. Questo nuovo spazio, infatti, non solo avrà la stessa immagine coordinata e lo stesso format per ogni capoluogo di Regione, ma mira a mettere in collegamento tutte le 11 città coinvolte al fine di sviluppare anche quell’importante risorsa che è il turismo di prossimità.

 

Per me è davvero emozionante essere qui oggi perché dietro a questa imminente inaugurazione c’è stato un bellissimo progetto. Spero che l’Info Point diventi un punto di riferimento importante, che sappia connettersi anche con il mondo digitale informando sia i turisti navigatori della rete sia i turisti più tradizionali; inoltre mi piacerebbe diventasse un luogo capace di entrare nelle abitudini degli stessi sondriesi e valtellinesi, a cui accedere per chiedere informazioni, comprare biglietti e magari usufruire dei servizi di un territorio diffuso. Regione Lombardia sta lavorando in questo senso, nel connettere gli undici capoluoghi in modo coordinato e unitario” ha concluso Stefania Stoppani, responsabile del Servizio Marketing e gemellaggi del Comune di Sondrio. 

 

 

INFO POINT COMUNE DI SONDRIO

c/o Palazzo Pretorio - Piazza Campello, 1

Orari: dal 15 giugno al 15 settembre dalle 10.00 alle 18.00 da lunedì a domenica.

Negli altri periodi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. 

Sono previste aperture straordinarie e serali in concomitanza con gli eventi cittadini.

Tel. 0342 526.299

E-mail turismo@comune.sondrio.it