CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Moda e nuovi trend d'abbigliamento a Sondrio

CONDIVIDI

BLOG | 17/05/19

Ti è mai capitato di entrare in un negozio di abbigliamento alla ricerca di qualcosa di nuovo, provare diverse cose e sentirsi dire dalle commesse: le sta bene, sta benissimo, le sembra cucito addosso!!

Che sembri una botte vestita, uno spaventapasseri o uno straccivendolo, ti fanno sempre questi complimenti unicamente per vendere, per fare “cassetto”.

Odio fortemente queste situazioni perchè dietro queste persone non c’è onestà e sincerità.

Se un vestito mi sta male, o i pantaloni non sono adatti alla mia figura, fai il piacere di dirmelo perchè appena arrivo a casa e mi guardo allo specchio, a freddo, mi accorgo dei consigli idioti che mi hai dato.

E mi girano parecchio le scatole.

Questo per fortuna non succede in uno dei negozi di mia fiducia di Sondrio, dove vado a farmi ogni tanto dei giretti (non troppo spesso perchè come tutte le donne….ho di che vestirmi per qualche anno) e sto parlando del negozio di abbigliamento Barocco.

Monia la titolare è sempre sorridente, non invadente, mi lascia sbirciare, provare, scegliere e solamente se le chiedo io mi da il suo parere.

E vi garantisco che non avere qualcuno alle calcagna che chiede ogni 10 secondi: la posso aiutare?, non è da poco, almeno per me….(zoticona)

E l’ho messa alla prova diverse volte, con abiti che “non mi erano cuciti addosso”.

E’ stata sincera, se avevo qualche dubbio ora ho la certezza che mi sa consigliare quello che mi sta bene e non quello che mi piace.

Ma devo dire che non tratta così solo me, ho assistito a delle vendite e devo dire che sa il fatto suo.

Rinunciare ad una vendita per non “fregare” la cliente che non era adatta all’articolo scelto le fa davvero onore.

Questo per me significa fidelizzare la clientela. Indipendentemente dalle marche che tiene, ovviamente guardo la qualità del prodotto, però so di potermi fidare.

Dirai: ma alla tua veneranda età conoscerai le tue taglie ed i tuoi gusti.

Ehhh, non si è mai finito di imparare.

Poi, diciamocelo, un pizzico di vanità fa parte di noi donne. Ma credo anche dell’universo maschile…e correggimi se sbaglio.

Quindi sentirsi dire: ma come ti sta bene!, aiuta l’autostima. 

In buona sostanza mi piace frequentare il negozio di abbigliamento Barocco per vari motivi: le vetrine sono sempre accattivanti, accostamenti di colori di abiti azzeccati, che seguono le tendenze.

Trovo articoli per la mia età (casual o eleganti) e taglie non solo per le magrissime (che gioia) ed i prezzi sono davvero abbordabili.

Non che ti freghi del mio shopping, lo so, però parlo delle mie esperienze e mi permetto di consigliare i negozi che conosco e frequento.

Non sono di quelle da shopping compulsivo che passa le domeniche nei centri commerciali fuori provincia con il portafogli a fisarmonica.

Generalmente se ho qualche occasione “mondana” (i miei vari corsi) approfitto per dare un tocco di novità al guardaroba.

Non amo molto scegliere, provo al massimo 3 articoli, addirittura a volte entro in negozio già con le idee chiare perchè ho visto qualcosa che mi interessa in vetrina, e allora ne provo uno solo, ovviamente se c’è la taglia e se mi sta bene.

Difficilmente scelgo altro….

Ho fatto così anche quando ho scelto l’abito da sposa…ne ho provati solo due.

Avevo le idee ben chiare…insomma….

Ecco l’importanza di una bella vetrina sempre rinnovata che attira come la ragnatela attira le mosche…(che brutto paragona, vabbè dai ci sta)

Tornando al negozio Barocco, ti posso dire che tratta solo abbigliamento da donna, ha pure accessori quali borse, scarpe, sciarpe.

Mi piace perchè gli articoli sono divisi per colore quindi l’occhio sa già dove andare a colpire.

Generalmente io vado sul nero o sui colori neutri (che monotonia) ma io i pantaloni gialli o rossi non li prenderò mai (nemmeno se è la moda del momento)….ma nemmeno li provo.

Gentilezza e cortesia non mancano e non ne esci spennato.

Calendario Valtellinese raccomanda il negozio di abbigliamento Barocco.

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti