CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Angeli e Luce nel Natale tiranese

CONDIVIDI

10/12/16

Su iniziativa del Consorzio Turistico del Terziere Superiore, del Comune di Tirano e in accordo con l’ Unione del Commercio TS del Mandamento di Tirano promuove un’ idea che va ad aggiungersi ai vari eventi organizzati da Enti ed Associazioni per il periodo natalizio.

 

In occasione del giorno dell’ Immacolata, verranno accese le luminarie che quest’ anno sono state incrementate dal centro storico di Piazza Cavour, lungo il Viale Italia e via Elvezia punti luce e proiezioni luminose sugli edifici e nelle piazze, da Piazza Basilica alla Torre Torelli.

 

Tutto questo renderà ancora più accogliente la cittadina di Tirano per i cittadini ma anche per i turisti che si recano in Valtellina in occasione del ponte dell’ Immacolata e successivamente per le vacanze natalizie.

 

Domenica 11 dicembre, alle ore 16. 15  in Piazza Marinoni, si terrà la performance “Come angeli del cielo” del Silence Teatro. Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all’improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del Silence Teatro che, sotto forma di angeli, attraversano la piazza e il viale sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi. Figure sospese tra cielo e terra, questi angeli-attori riempiono lo spazio di presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra nella tensione dei corpi rivelano il desiderio struggente di volo e nella fissità delle posture un’energia incontenibile. Una performance dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno. 

 

Il Comune di tirano invita gli esercenti a valutare la possibilità di tenere aperte le loro attività nelle giornate di domenica 18 dicembre e sabato 24 dicembre 2016.

 

Tra i tanti eventi organizzati per questo periodo, ricordiamo il Capodanno in piazza, evento reso possibile grazie al Gruppo Alpini di Madonna di Tirano e il Comune di Tirano.