CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/10/2017

S. Orsola

ACCESSO

Password Dimenticata?

Antonella Ruggiero arriva in Valtellina

CONDIVIDI

26/04/17

Il tanto atteso appuntamento con Antonella Ruggiero in Valtellina si avvicina: domenica 30 aprile 2017 alle ore 20. 30 infatti, Buglio in Monte accoglierà l’ artista con Maurizio Di Fulvio Group in Stralunata recital.

Antonella Ruggiero, la più eclettica e versatile tra le cantanti italiane, presta la sua voce cristallina ad un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza. Grazie alla sua elevatissima estensione vocale, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare. Nata a Genova nel 1952, è stata membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar, gruppo pop con il quale ha conseguito riconoscimenti in tutto il mondo e che ha lasciato nel 1989 per la carriera solista. Nel 1998 e nel 1999 si classifica seconda a Sanremo. Negli ultimi anni è emerso l'aspetto più poliedrico e sperimentale con Sacrarmonia, progetto dedicato alle musiche sacre del mondo, con l’omaggio ad Amalia Rodriguese e al fado portoghese, con Quattro passi per Broadway, un concerto dedicato ai brani più celebri dei Musical di Broadway (Tonight, Over The Rainbow, Summertime), e con Stralunato Recital, una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose e reinterpreta brani di artisti di fama internazionale. 

Insieme a lei c’è il Maurizio Di Fulvio Group, gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal fisarmonicista Renzo Ruggieri, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Walter Caratelli, tutti musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei. 

 

I biglietti per il concerto sono in vendita a 10 € + 1 € di prevendita fino a venerdì 28 aprile 2017 presso i Consorzi Turistici di Morbegno, Sondrio e Tirano oppure presso Vanradio (Morbegno), e Musica (Chiavenna).

Anche durante la serata sarò possibile acquistare i biglietti!