CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/08/2017

S. Pio V

ACCESSO

Password Dimenticata?

Antonello Riva torna in Valtellina

CONDIVIDI

21/04/17

Martedì 9 maggio sarà ospite dell’Accademia del Pizzocchero, Antonello Riva, la leggenda del basket italiano! Invitato dal Presidente dell’Accademia, Flavio Bottoni, la serata si terrà con inizio alle ore 20 presso il ristorante Ai Tigli di Teglio. Menu tipico con gli originali pizzoccheri dell’Accademia. 

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente al numero 0342 78 20 00 entro venerdì 5 maggio.

Per aiutare l’Accademia del Pizzocchero è sempre possibile associarsi recandosi presso la sede di Piazza S. Eufemia a Teglio o inviando un’ e-mail all’ indirizzo di posta elettronica info@accademiadelpizzocchero.it

 

Riva, soprannominato “Nembo Kid”, detiene il record di punti segnati in campionato di serie A ma ha ottenuto anche grandi traguardi in maglia azzurra con ben 213 presenze. Ha giocato a Cantù, Pesaro, Milano, Gorizia e Rieti per ben 25 stagioni ottenendo: 1 scudetto, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni.  

Durante le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 è rientrato nei migliori 5 giocatori.

Ha partecipato per anni al Valtellina Basket Circuit e sempre la Valtellina era la protagonista delle sue vacanze da bambino. 

 

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio dal 2002 è impegnata nella tutela del Pizzocchero, piatto tipico della tradizione enogastronomica della provincia di Sondrio, e si propone di intraprendere e incoraggiare tutte le iniziative che possono contribuire a valorizzare e accrescere la conoscenza dell'enogastronomia valtellinese anche come espressione di costume, civiltà e  scienza.