CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Aperto il parcheggio gratuito di Via Chiareggio a Sondrio

FOTO EVA TOPPI ©

CONDIVIDI

25/05/17

Lunedì 22 maggio è stato aperto il nuovo parcheggio, totalmente gratuito, in Via Chiareggio: si tratta di un’area di proprietà comunale ubicata a nord della rotatoria adiacente al Settimo ponte. 

Un’altra novità riguarda la nuova pista ciclo-pedonale che si collega da una parte con quella gia' esistente che unisce il sottopasso ferroviario di via Adua al Parco Adda Mallero e dall'altra con il percorso di via Ventina che conduce al sottopasso ferroviario e poi al Parco Ovest.

 

“Un intervento molto utile sia per i residenti sia per i tanti cittadini e non che si recano al Parco Adda Mallero e al Parco Ovest. Di fatto questo intervento, oltre a offrire un comodo e gratuito parcheggio, permette di collegare i due parchi. E' stato realizzato un intervento di qualità con aree verdi che incidono in maniera considerevole sul totale della superficie complessiva. Il parcheggio, inoltre, e' dotato di un illuminazione pubblica a Led a basso consumo energetico. Questo intervento ha permesso di riqualificare un’area importante della città' e, oltre ad essere funzionale per i residenti, va nella direzione di implementare quelli che sono i parcheggi pubblici a disposizione delle persone che vogliono raggiungere a piedi il parco Adda Mallero, il Parco Ovest o, per chi magari non è di Sondrio, il centro della città”  ha dichiarato Michele Iannotti, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Sondrio. 

 

Questi interventi hanno interessato un’area complessiva di 1.300 mq, di cui 1/4 adibiti a verde, mentre i restanti sono stati utilizzati per la realizzazione del parcheggio e della pista ciclo-pedonale. Il costo di questa opera pubblica ammonta a 120.000 euro finanziato con risorse proprie del Comune.