CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

AppuntaMenti a Sondrio

CONDIVIDI

08/11/17

La Biblioteca Pio Rajna di Sondrio, in collaborazione con Alpi in Scena, propone corsi e incontri per ragazzi ed adulti.

Dal corso di pittura creativa a quello di fotografia fino a quello dedicato al fumetto.

“Da tempo la Biblioteca ospita una serie di iniziative nate per venire incontro a tutta la comunità - commenta Marina Cotelli, Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio -.La Biblioteca oggi è uno spazio accogliente aperto a tutti dove poter vivere momenti di formazione culturale e di socialità: una strada possibile anche grazie alla recente ristrutturazione degli spazi che ha permesso, tra le altre cose, di creare un atelier capace di ospitare diversi incontri culturali”.

“Questa offerta non nasce con la pretesa di coprire il sapere nelle varie discipline proposte, ma con l’obiettivo di offrire piccoli stimoli culturali, momenti in cui sperimentarsi. I fini più generali, infatti, sono di carattere formativo e di socializzazione - commenta Adriano Stiglitz, Direttore della Biblioteca Rajna -. Ci aspettiamo di offrire piccole occasioni di formazione e di socialità: la Biblioteca da tempo ha intrapreso il cammino di essere luogo per la comunità, dove le persone possono ritrovarsi e passare del tempo insieme”.

Per tutte le informazioni su date e orari contattare la biblioteca o Alpi in Scena (info@alpiinscena.it