CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Calici di stelle confermato il successo

FOTO NICOLA ALDO TOMASI ©

CONDIVIDI

11/08/17

Si è svolta ieri, giovedì 10 agosto, l'edizione 2017 di “Calici di Stelle”: 926 i calici distribuiti. 

"Anche quest'anno Calici di Stelle si è confermato l’evento più atteso dell’estate sondriese, nonostante le previsioni meteo non invogliassero cittadini e visitatori a uscire di casa - afferma Cinzia Cattelini, Assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -. Il ricco programma della manifestazione ha richiamato in città un pubblico appassionato di enoturisti e amanti del blues (moltissimi quest’anno i giovani presenti) che hanno potuto seguire al Teatro Sociale l’apprezzato concerto di Francesco Piu e della sua Band. La scelta di collocare l’evento all’interno di un percorso di prestigio al coperto ha permesso a molti cittadini e ai visitatori di scoprire angoli della città poco noti, a partire dalle cantine del MVSA e di degustare i prestigiosi vini delle cantine presenti in un clima di maggiore raccoglimento e tranquillità. Ottimo successo anche per le iniziative collaterali, dai concerti alle visite guidate alla stüa del Sindaco. Insomma, una manifestazione consolidata e molto apprezzata da tutti" conclude l’assessore Cattelini.

“La manifestazione ha avuto un ottimo riscontro, nonostante le premesse dovute al maltempo che in questi giorni ha coinvolto la nostra valle. La tempestività con la quale è stato approntato un piano di riserva, che ha permesso di spostare l'evento all'interno delle sale e delle cantine dei palazzi storici, si è rivelata vincente e potrebbe essere un'idea per future iniziative, legate alla degustazione dei vini. Gli appassionati dei vini di Valtellina, non fanno mancare la loro presenza agli eventi organizzati sul territorio” afferma Mamete Prevostini, presidente del Consorzio di Tutela Vini di Valtellina.

Molto apprezzata anche l’apertura del nuovo infopoint cittadino, che ha registrato 166 visite, così come le visite guidate di 'Ti racconto Sondrio', che hanno permesso ai visitatori di scoprire la stüa di Palazzo Pretorio in compagnia delle guide del MVSA.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio