CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/10/2017

S. Irene

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tempo dedicato alla bellezza a Sondrio

CONDIVIDI

BLOG | 03/02/16

Il mio lavoro riserva anche delle belle sorprese. Come quando ricevi un messaggio da un partner di Calendario Valtellinese che ti invita a provare i suoi servizi e trattamenti.
Essendo sempre presa all’inverosimile, dove per me il tempo corre il doppio che per gli altri (poi un giorno ti spiego come fa…), penso subito che non posso farcela. Il trattamento in questione dura un paio d’ore.
Dove le trovo due ore per fare qualcosa che mi distoglie dal lavoro?
Accidenti.
Poi, dato che ho il ben dell’intelletto, rifletto sul servizio che mi viene offerto ovvero un trattamento benessere per il corpo con tanto di peeling, sauna, massaggi….e mi dico: ma Edi sei scema a rinunciare a provare una cosa del genere, per altro mai fatta in vita mia?
Quindi trovo le due ore da dedicare a me stessa e decido che me le merito.
Consuelo, titolare dell’omonimo Centro Estetico a Sondrio, ha deciso di mettermi alla prova…e ho ceduto.
Mi presento una bella mattina alle 10,00 curiosa di sapere cosa mi succederà.
Premetto che entrare da Consuelo Estetica, ti senti subito a tuo agio.
20160126_120820
Sarà la musica di sottofondo, sarà il profumo che aleggia nell’aria, saranno gli arredi e i colori, le luci e comunque ti sembra di entrare a casa tua.
Lo ammetto, non sono una grande frequentatrice di centri estetici, non perchè non mi piacciano o non necessiti di tutti quei bellissimi trattamenti che ti riservano, ma il discorso per me è sempre il benedetto TEMPO che manca.
Però all’occorrenza so dove andare ed ora lo sai anche tu.
Mi accoglie Michela, collaboratrice da Consuelo Estatica, gentile e sorridente e mi conduce verso la stanza dove “subirò” quello che ti sto per raccontare.
Entro in una stanza illuminata solo dalle candele e dal lettino dai cui esce vapore e una luce soffusa che cambia colore. Profumo incantevole nell’aria, musica etnica di sottofondo…è il mio ambiente oggi.
Mi piace.
Mi spoglio e mi sdraio sul lettino. Vengo avvolta dal vapore che esce da sotto e da una specie di trespolo che lo rilascia anche da sopra. Io che sono freddolosa di natura apprezzo immediatamente e mi rilasso chiudendo gli occhi. Per oggi voglio vuotare la mente e coccolare il mio corpo piuttosto stanco e tirato (ti ho raccontato giorni fa della cervicale…)20160126_103617
Ah che bella sensazione. Dopo qualche minuto, non so quanto, perchè oggi l’orologio non si guarda, arriva Michela ed inizia a farmi un peeling (che per chi non lo sapesse serve a togliere le cellule morte dalla pelle e a riattivare la circolazione) a base di sale e frutti rossi.
Inizia a cospargermi e massaggiarmi dalle gambe per poi proseguire sul resto del corpo. Hai presente quando sei al mare in spiaggia, e ti cospargi la sabbia bagnata massaggiandoti? Ecco l’effetto è lo stesso. Ma in questo caso sono mani esperte a farmelo. Dopo questo trattamento purificante, segue un massaggio con l’olio, per lenire la pelle che è stata messa a nuovo. Subisco passivamente anche questa piacevole “tortura” ascoltando le sensazioni del mio corpo e la musica che davvero ha un effetto calmante.
Poi Michela avvolge il lettino e relativo trespolo soprastante con una specie di telo, forma una specie di cartoccio…si immagina pure un pesce da cuocere al forno, ma nel caso il pesce sono io (….)
Il vapore esce e resta circoscritto così da creare una sorta di bagno turco.
Resto così ancora qualche momento, mi giro per avere benefici su tutti i lati del corpo ed infine arriva un’altra piacevole cosa, una doccia calda, inframezzata da un secondo di fredda, a lavare dal corpo, sale e tossine rimosse. Una doccia da sdraiata! Bellissima sensazione!
E anche qui i minuti scorrono piacevolmente.
Scendo dal lettino, mi infilo accappatoio e ciabatte e mi accomodo su una poltroncina a sorseggiare una tisana che Michela mi ha preparato. Ci voleva.
Ed ora la parte finale…cambio stanza, cambio lettino. Mi sdraio su un lettino ad acqua calda, illuminato.
20160126_103626
Mi metto a pancia in giù ed inizia un massaggio stupendo su tutto il corpo….da capo a piedi continua il coccolamento generale. Ma questi sono i piaceri della vita!!!
Riesco magicamente a non pensare a nulla, tra i miliardi di cose che sempre ho da fare.
Quindi l’effetto relax è testato e garantito. Te lo posso assicurare. Devi provarlo assolutamente, credimi.
Non avevo mai “rubato”del tempo per dedicarmi simili trattamenti in SPA.
Ma cosa mi sono persa. Ora ho giurato a me stessa, di staccare la spina e regalarmi ogni tanto qualche ora di benessere. Il risultato è stato stupefacente. A parte la pelle liscia, luminosa come quella di un neonato.
Tensione e stress se ne sono andati a farsi benedire almeno per alcune ore e io mi sento davvero rigenerata.
Anzi, alla fine delle due ore ho detto a Michela: ma è già finito? Due ore volate!
Se sei donna e stai leggendo qui, ti consiglio davvero di regalarti un trattamento così, significa volerti bene, amare il tuo corpo e perchè no, anche la mente.
Troppo spesso ci trascuriamo per soddisfarei i bisogni degli altri, lasciando i nostri all’ultimo posto, o addirittura reprimendoli.
Se sei uomo e vuoi stupire con un regalo speciale magari per S. Valentino o qualsiasi altra ricorrenza, regala un buono per un trattamento benessere da Consuelo Estetica. Sarà apprezzatissimo, te lo garantisco io.
E se proprio non sai a chi fare il regalo, io gradisco e apprezzo! So cosa mi aspetta! Ti giuro che ora il tempo da dedicare a questa cosa fantastica lo trovo!
Se ti presenti a nome di Calendario Valtellinese avrai uno sconto del 15%! Approfitta!
Se anche tu vuoi una recensione sulla tua struttura o vuoi suggerirmene una da visitare, manda una mail a:redazione@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 335 6090252, ti contatterò e verrò personalmente ad “assaggiarti”…parola di Edi
Alla prossima.

Commenti