CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/04/2024

S. Aniceto papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Coinvolgente "Terramara"

CONDIVIDI

01/12/17

 

E’ andato in scena giovedì 30 novembre “Terramara” il secondo spettacolo di Sondrio Danza presso il Teatro Sociale.

La danza contemporanea ha letteralmente stregato il pubblico che ha affollato il Teatro Sociale per lo spettacolo della compagnia Abbondanza/Bertoni, a cura di Performing Danza.

Uno spettacolo fortemente voluto dall'Associazione Performing Danza, fondata nel 2010 con l'intento di divulgare la cultura del balletto dalla sua direttrice artistica Stefania Curtoni che quest'anno insieme all'attrice valtellinese Diana Manea ha ideato e curato l'ambizioso progetto di portare sul palcoscenico del Teatro Sociale ballerini e compagnie di fama internazionale.

Sul palco è stata una vera e propria storia d’amore danzata, che ha saputo raccontare da un lato il sentimento più profondo di due amanti nel loro impegno quotidiano e dall’altro la storia di un sodalizio artistico tra due grandissimi autori che rappresentano la danza contemporanea italiana.

"E’ stato uno spettacolo davvero magico, che ha saputo coinvolgere ed emozionare un pubblico non solo di appassionati e cultori di questa forma d'arte ma anche di neofiti o comunque poco conoscitori della danza contemporanea e delle emozioni che sa regalare. E’ veramente fonte di orgoglio vedere l’interesse che la danza riesce a suscitare nel pubblico valtellinese.”

Performing Danza con Sefania Curtoni e Diana Manea ringraziano di cuore tutto il numeroso pubblico al quale rivolge l'invito a ritornare con lo stesso calore e partecipazione al prossimo appuntamento del 6 aprile 2018, quando andrà in scena “Cenerentola” commenta Stefania Curtoni direttrice della stagione Sondrio Danza.