CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Dominik Paris ha brillato

CONDIVIDI

22/12/16

Durante l’ ultimo allenamento in discesa sulla Pista Deborah Compagnoni ( Santa Caterina Valfurva) di martedì 20 dicembre 2016, Dominik Paris ha brillato!

 

La pista sarà teatro il 27 dicembre del superG che recupera Lake Louise, il 28 dicembre della discesa ed il 29 dicembre 2016 della combinata della Coppa del Mondo maschile.

 

Un grosso impegno per l’azzurro della Val d’Ultimo, che sarà in gara anche durante la serata del prossimo lunedì per il gigante parallelo dell’Alta Badia.

Nella mattinata di martedì 20 dicembre, l’ azzurro ha raggiunto Santa Caterina in elicottero (6 minuti di volo invece di 3 ore di auto).

 

 “ Riposo? – ha detto Domme – Qualcosa, ma due giorni mi alleno in slalom in vista della combinata”. 

 

Durante le prove dello scorso martedì, Paris è stato il più veloce davanti ad austriaci, statunitensi ed al canadese Cook. 

 

Agli allenamenti era presente anche il responsabile FIS della velocità Hannes Trinkl che si è dimostrato soddisfatto delle condizioni della pista Compagnoni: “La pista è in ottime condizioni, ancora qualche particolare e la prossima settimana sarà perfetta”.

 

 L’ altro azzurro, Peter Fill, invece ha preferito evitare le prove della discesa per allenarsi sulla stessa pista in superG. 

 

Ora qualche giorno di riposo per festeggiare il Natale in famiglia, ma domenica già tutti torneranno a Santa Caterina in vista della prova ufficiale di discesa di lunedì 26.

Foto: Marco Andreola