CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Eventi inverno a Tirano e dintorni

CONDIVIDI

15/12/16

Eventi inverno a Tirano e dintorni 

 

Sono davvero tantissimi gli appuntamenti che animeranno i mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 a Tirano e dintorni.

 

Primo appuntamento “Romanticismo tedesco” , venerdì 16 dicembre 2016, concerto dei docenti della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. Sala Consiliare Municipio.

 

Da non perdere, sabato 17 dicembre 2016 l’ inaugurazione nuova sede Bibioteca Teglio. Sabato 17 dicembre alle ore 15.00 verrà inaugurata la nuova sede della biblioteca Comunale E.Branchi di Teglio. A seguire intrattenimento con "Un libro sogna" con Giliola Amonini; al violino Pietro Boscacci, video di Maurizio Natali. Ore 17.00 celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Patronale di S.ta Eufemia. Ore 18.00 intitolazione di una sala a "Maria Reghenzani". A seguire ricordo del poeta tellino "Bruno Besta". Ore 20.30 presentazione della pergamena del 1562, bozzetti delle chiese di S. Giovanni e S. Pietro donati dal pittore Enrico Della Torre.

 

Domenica 18 dicembre 2016, ti ricordiamo l’ Open day 2016 delle Scuole Sci di Lombardia: prova a sciare gratuitamente sulle piste di Aprica!

Domenica, per chi non vuole provare le lezioni gratuite, sarà anche tempo di Mercatini di Natale a Lovero e di “Babbi Natale in cammino”  visita ai presepi delle Contrade di Villa e al termine “merendiamo insieme”.

 

Dal 18 al 24 dicembre 2016, potrai effettuare i tuoi acquisti natalizi fino a tarda sera grazie a Shopping di Natale - Negozi aperti con orario continuato fino alle 22.00.

 

Per San Silvestro ti segnalo “Capodanno in Piazza” con spettacolo all’aperto e brindisi di mezzanotte in Piazza Basilica a Tirano.

 

Mentre il 6 gennaio 2017, sempre a Tirano, “Arrivano i Re Magi” da Piazza Cavour lungo Viale Italia fino a Piazza Basilica. 

 

Ma l’ inverno a Tirano e dintorni continua e sono davvero tantissimi gli appuntamenti, anche dopo le vacanze natalizie! 

Ad esempio, non puoi perdere, il 5 febbraio 2017 a Teglio “Gusta e Vai - 7^ edizione”. Percorso eno-gastronomico a tappe con partenza da Loc. La Piana e arrivo a Prato Valentino.

 

Consulta tutto l’ allegato per vedere tutto il programma in dettaglio!