CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Grande debutto per Sondrio Festival 2017

CONDIVIDI

17/11/17

 

Tutto esaurito giovedì 16 novembre per la presentazione ufficiale di Sondrio Festival 2017: Marina Cotelli, ha presentato la nuova rassegna in un Teatro Sociale completamente pieno.

Ad aprire la serata un'esibizione di danza tannura, ispirata alla danza dei dervisci,con ritmi vertiginosi e suggestivi effetti cromatici.

La conduttrice Gigliola Amonini poi, ha incontrato i primi ospiti e conversato sul palco con loro: l'attore e doppiatore Andrea Piovan , ormai un grande amico di Sondrio Festival, che ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza con i ragazzi nei laboratori condotti in settimana e ha svelato alcuni dei segreti dell'arte del doppiaggio, in cui la scuola italiana eccelle nel mondo.

I film della serata sono stati:  "Dura come la roccia: la vita nelle Badlands"  di Mike Birkhead, con immagini mozzafiato per raccontare un ambiente estremo del South Dakota, e "Azzorre – Danza intorno al vulcano"  di Erich Pröll , che ha portato il pubblico a tuffarsi nella natura dell'arcipelago nell'Atlantico, sopra e sotto la superficie dell'acqua per scoprire cetacei e uccelli migratori.