CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

I numeri del 100°Giro d'Italia in Valtellina

FOTO IVAN PREVISDOMINI ©

CONDIVIDI

30/05/17

Il 100° Giro d’Italia è arrivato a Bormio e Tirano: grandi numeri per quanto riguarda gli spettatori che davanti al proprio televisore hanno seguito la tappa Rovetta-Bormio, 22,99 % di share per la diretta su RAI 2 con oltre due milioni e mezzo di spettatori, con un picco del 27,09 % e oltre due milioni e novecentomila ascoltatori all’arrivo.

 Le immagini delle nostre tappe del Giro d’Italia sono state trasmesse in 194 nazioni. 

La Gazzetta dello Sport  del 24 maggio ha dedicato ben 13 pagine alla tappa con arrivo a Bormio, senza naturalmente tralasciare articoli e servizi predisposti dai media locali e non.

Da non dimenticare che anche la tappa Tirano-Canazei del 24 maggio ha goduto di ampio risalto mediatico e di pubblico, così come tutti gli eventi collaterali organizzati prima e durante l’arrivo del Giro d’Italia in Valtellina. Non trascurabile infine è stato l’impegno di Explora - Destination Management Organization di Regione Lombardia - che ha promosso il nostro territorio negli open village allestiti all’arrivo e alla partenza di tutte le tappe della corsa rosa nonché in quelle lombarde con il truck “in Lombardia”.