CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/10/2017

S. Irene

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il concerto d'estate chiude la programmazione estiva a Teglio

CONDIVIDI

04/09/17

Un importante evento musicale ha chiuso il calendario di appuntamenti estivi a Teglio. Si è tenuto domenica 27 agosto il “Concerto d’estate 2017”  presso la Collegiata di Santa Eufemia, messa gentilmente a disposizione dall’Arciprete Don Flavio Crosta, con i suoi 900 anni di storia.

La suggestione ha toccato vette molto alte, sia per le bellissime arie del repertorio (Bach-  Vivaldi- Haendel- Martini e Salzedo) sia per l’esecuzione appassionata del Trio di musicisti formato da Luisa Prandina, prima arpa della Scala, dal mezzosoprano Rachel O’Brien e dal maestro d’organo Ruggero Cioffi, quest’ultimo ha suonato il brano di Bach a sorpresa sull’organo della Chiesa Parrocchiale di Santa Eufemia destando molto interesse specialmente dagli spettatori tellini.

 

Imprevisto sorprendente il saluto introduttivo da parte del sig Prefetto della Provincia di Sondrio Dott. Giuseppe Mario Scalia. 

… squisita ospitalità, il calore della comunità tellina… complimenti per il magnifico lavoro di fidelizzazione di un pubblico così competente e attento. E’ stata una gran gioia per noi poterci esibire in questo magnifico contesto…” questi gli apprezzamenti che ci sono giunti dagli stessi musicisti

Il presidente del Centro Tellino di Cultura Prof Gianluigi Garbellini ha concluso la serata ringraziando le numerose autorità presenti, il Prefetto di Sondrio Dott Scalia, il sindaco di Teglio Elio Moretti, l’assessore alla Cultura Dott Cattania Fabio, l’arciprete Don Flavio Crosta e l’On. Lucia Codurelli.