CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il Consorzio Turistico Valchiavenna al Salon Destinations Nature

CONDIVIDI

17/03/17

Il Consorzio Turistico della Valchiavenna continua la sua attività di promozione turistica partecipando, dal 16 al 19 marzo, alla fiera “Destinations Nature di Parigi (Porte de Versailles).

 

Si tratta del salone dedicato alle escursioni, al trekking, alla bicicletta, al green tourism e allo sport, tutte branche del turismo che si sono ormai affermate come stile di vacanza prescelto da un numero sempre crescente di francesi e non.

 

Turismo, natura e sport sono i protagonisti della fiera: si è sempre alla ricerca di escursioni che porti al di fuori delle solite destinazioni già conosciute.

 

Il Consorzio Turistico Valchiavenna si troverà all’ interno dello stand di Regione Lombardia, dedicato anche a tutti gli altri consorzi turistici della Provincia di Sondrio  (Consorzio Turistico Valchiavenna, Consorzio Valtellina Terziere Superiore, Consorzio Porte di Valtellina e Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco). 

 

Anche per quest’ occasione il Consorzio, rappresenterà i suoi oltre 200 associati e proporrà il suo vasto assortimento di materiale informativo.

 

Inoltre, proprio per quest 'occasione è stato realizzato un pieghevole, in lingua francese che, con immagini suggestive e brevi testi, descrive tutte le risorse sportive e naturalistiche della valle, senza dimenticare cultura e gastronomia.

 

Una particolare attenzione va dedicata al trekking: Quale occasione migliore per presentare l'itinerario storico – culturale della Via Spluga? 

 

Queste grandi fiere sono l’ occasione anche per interagire con nuovi operatori e far conoscere tutte le potenzialità del nostro territorio.