CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il Consorzio Turistico Valchiavenna promuove l'inverno e non solo

FOTO PAOLO BOSCA ©

CONDIVIDI

18/10/18 - Chiavenna

Il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna è stato impegnato in questi giorni nell' attività di promozione del territorio partecipando alle più importanti fiere del settore turismo, inverno, montagna. Settimana scorsa si è tenuto il TTG a Rimini: tre giorni interamente dedicati ad incontri programmati con tour operator internazionali per far conoscere le proposte neve, trekking, cultura e gastronomia che distinguono la Valchiavenna. TTG Incontri è il principale marketplace del turismo B2B in Italia.
 Nello stesso fine settimana si è svolta a Bergamo l'ormai consolidata fiera dedicata interamente alla montagna ALTA QUOTA,Fiera della Montagna e dell'Outdoor. Il Consorzio Turistico Valchiavenna in collaborazione con il Consorzio Madesimo ha avuto modo in queste due fiere di presentare al pubblico un'offerta congiunta soprattutto in relazione alle vacanze neve. Al numerosissimo pubblico sono state proposte infatti le settimane free ski e promozionali elaborate insieme alla Ski Area Valchiavenna. 
Un'occasione questa anche per far conoscere il nostro territorio attraverso il materiale informativo: il nuovo numero di Valchiavenna Vacanze, le proposte di trekking lungo la Via Bregaglia ed in particolare la Via Spluga, per la quale il Consorzio è molto attivo nella promozione e nella ricerca di nuovi mercati. 
Nella mattinata di sabato si è svolto anche un workshop a cui hanno partecipato numerosi Cral Aziendali e Associazioni provenienti da tutto il nord Italia, alla ricerca in particolare di proposte gastronomiche e giornate sulla neve. 
L'attività di partecipazione alle fiere di settore si concluderà per questa stagione autunnale con la fiera SKIPASS a Modena: la vetrina della neve più grande d’Italia. Per quattro giorni, la migliore offerta turistica, dalle Alpi agli Appennini, è a disposizione dei visitatori per informazioni e con proposte e pacchetti speciali per vivere la montagna d’inverno. Sport, relax, wellness, enogastronomia d’autore, vacanze junior e per tutta la famiglia: questo e molto altro per prenotare direttamente in fiera le vacanze della stagione invernale 2018/2019...in Valchiavenna.