CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/04/2024

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Inaugurata la mostra Our Place in Space

CONDIVIDI

19/05/17

A Chiavenna, sabato 13 maggio, è stata inaugurata la mostra Our Place in Space ospitata finora in Italia soltanto a Venezia.

 

Questo dimostra che Chiavenna sta diventando un polo scientifico e artistico che offre a cittadini e turisti tanti eventi unici, di richiamo internazionale.

 

La mostra ha una curatrice speciale, la chiavennasca Anna Caterina Bellati. 

 

Il fascino al quale sarà difficile resistere è quello della vastità dell’Universo, ma la mostra parla degli uomini e agli uomini, fornisce risposte, più o meno definitive, alle domande che gli individui si pongono da sempre: da dove veniamo? qual è il nostro posto nell’Universo? siamo soli nello Spazio? Sarà il Telescopio Spaziale Hubble, che dal 1990, orbitando attorno alla Terra, ha compiuto innumerevoli scoperte astronomiche, a guidare il percorso di scoperta attraverso le straordinarie immagini divenute fonte di ispirazione per undici artisti che hanno realizzato dipinti, sculture e installazioni site specific. 

 

La mostra rimarrà aperta fino al 20 agosto 2017 e potrà essere visitata tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

 

Ingresso libero e aperto a tutti!