CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Incontro e tavolo tecnico in Cm su strada Provinciale Valgerola

CONDIVIDI

15/12/16

Si è riunito mercoledì 14 dicembre 2016 un tavolo tecnico per offrire ed ottenere dettagli e chiarimenti sui tempi di lavoro e sulle modalità di gestione del tratto stradale durante gli importanti e complessi lavori del ponte sulla Val di Pai.

 

L’ opera necessiterà di una spesa di quasi 4 milioni ed elimina un pericoloso franoso tratto lungo la strada “ex statale 405.

 

Il Sindaco di Gerola Alta, Rosalba Acquistapace, si è riunita con il Presidente della Comunità Montana Christian Borromini e l’ Ingegnere Claudio Bolgia, referente dell’ Ufficio Tecnico Provinciale.

A rappresentare Gerola, comune disagiato a causa dei lavori, erano presenti Pierluigi Curtoni dell’ Ufficio Comunale ed alcuni operatori turistici locali

«Si stanno posando le travate del ponteggio – ha chiarito la Provincia – abbiamo presentato un programma con l'indicazione delle giornate di chiusura “ipotetica” dato che ogni previsione deve fare i conti con “l'incognita meteo”. 

E i giorni di chiusura con le finestre di “passaggio” che saranno in vigore prima delle 8,30 e dopo le 13, prima delle 14 e dopo le 17 delle date interessate saranno ridotti al minimo». 

Per ora la strada sarà chiusa e transitabile negli orari predetti nella prossima settimana, nei giorni lunedì 19 e giovedì 22. «Si tratta – ha chiarito l'Ufficio tecnico dell'ente – di un lavoro importante e delicato da realizzare in spazi ridotti e dove non c'è a causa della morfologia del terreno, spazio di cantiere. L'impegno è complesso, si cerca di operare con grande accortezza e siamo disponibili a dare con anticipo le date ulteriori o i cambiamenti di programma per meteo agli interessati. In modo che tutti si possono organizzare andando così ad alleviare gli inevitabili disagi derivanti dalla chiusura». 

 

Sarà istituito una sorta di “filo diretto” tra Provincia e Gerola per assicurare informazione a tutti

I giorni interessati con stop ad orari, saranno fino a marzo e l'opera sarà completata «prima dell'estate».