CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Insieme Doniamo

FOTO SILVANO LAMPERTI ©

CONDIVIDI

09/06/17

Univale Onlus si occupa dal 1990 del servizio di trasporto dei malati ematologici ed oncologici che devono spesso affrontare lunghe trasferte per ricevere le adeguate cure.

Si tratta di un servizio diventato fondamentale in aiuto anche alle famiglie dei pazienti.

 

Sono ben 400.000 i km percorsi negli ultimi 10 anni verso ospedali lombardi, liguri ed emiliani. In questi anni sono ben 135 i pazienti che hanno usufruito del trasporto di Univale.

 

Ad oggi risulta necessario l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto e, proprio per questo, nasce il progetto “Insieme Doniamo” una piattaforma di crowdfunding creata dal Gruppo Bancario Credito Valtellinese per raccogliere donazioni online e realizzare importanti progetti per la crescita del territorio. 

 

Univale ONLUS è nata nel 1990, su iniziativa di operatori sanitari dell'Ospedale di Sondrio che trattavano patologie ematologiche maligne, medici, operatori sociali, pazienti e cittadini. Scopo principale è quello di venire incontro ai bisogni non strettamente medici dei malati ematologici e delle loro famiglie, accompagnandoli per tutto l'iter della malattia e aiutandoli ad affrontare disagi di tipo logistico, psicologico, familiare, sociale, lavorativo, burocratico. Univale vive ed opera grazie al contributo fattivo ed economico di soci, volontari e istituzioni e ad iniziative per la raccolta di fondi.