CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Livigno: Federica Pellegrini e Federico Pellegrino aprono l'anello di fondo

CONDIVIDI

19/10/17

Luca Moretti, Presidente dell’APT di Livigno, con i campioni Federico Pellegrino e Federica Pellegrini, ha ufficialmente aperto la stagione di fondo 2017\2018.

Grazie alla tecnica dello Snow Farming, infatti la neve invernale è stata conservata indipendentemente dalle condizioni metereologiche: l’anello di fondo è quindi aperto per gli allenamenti dei grandi campioni e non.

Presenti anche altri atleti: la Nazionale Italiana di Nuoto con Luca Dotto, Simone Sabbioni, Luca Pizzini, Simona Quadarella, la sciatrice azzurra Jole Galli e alcuni atleti del Team Livigno.

Sono venuto anche lo scorso anno - ha dichiarato Federico Pellegrino - e Livigno mi ha portato fortuna, visto che poi ho vinto due medaglie Mondiali. Questa mattina ho fatto un buon allenamento di due ore e mi allenerò anche nel pomeriggio. E’ l’unica pista in Italia aperta già da ottobre, un bel vantaggio per potersi allenare con neve invernale senza andare in ghiacciaio.”

“Siamo qui in allenamento-ritiro da 15 giorni - commenta Federica Pellegrini - e Livigno si conferma sempre di più una location perfetta per allenarsi bene sfruttando i vantaggi dell’altura. Oggi ci spostiamo dal nostro elemento naturale, che è l’acqua, alla neve. E’ affascinante toccare la neve vera già ad inizio autunno. Bello !”

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire ai turisti, agli appassionati di fondo, agli atleti, la possibilità di iniziare ad allenarsi su neve vera già da ottobre - ha dichiarato Luca Moretti Presidente di Apt Livigno - e oggi sono onorato che questi campioni dello sport siano qui per testarla. Livigno continua ad investire nello sport, ottima leva di marketing turistico, a novembre verrà aperto il poligono del Biathlon e posso anche svelare che stiamo lavorando per proporci come località sede di una gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino.