CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Livigno, ripartono le settimane bike pass free

CONDIVIDI

25/08/17

Nel mese di settembre a Livigno, tornano le settimane “Bike Pass Free” (dal 16 settembre all’1 ottobre: pernottando per 3 notti in hotel o 7 in appartamento, nelle strutture aderenti al Club di prodotto bike, si avrà il bike-pass in omaggio.

Si tratta di  una tessera, come lo skipass, che permette di utilizzare gli impianti di risalita con la propria mtb sul versante del Mottolino (chiusura 1 ottobre 2017) e su quello del Carosello 3000 (chiusura 10 settembre 2017), scendere nel bikepark o percorrere i numerosi trails e flow-trails appositamente tracciati e mappati per le mtb. 

Per gli appassionati c’è l’imbarazzo della scelta: dai 13 trails per downhill e freeride del Mottolino  con 3 livelli di difficoltà per principianti ed esperti, 1 area jump e 1 area north shore con strutture in legno, ai 50 km di percorsi divisi tra sentieri di nuova costruzione pensati appositamente per la mtb (flow ed enduro) e tracciati escursionistici pre-esistenti del Carosello 3000.

In totale 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill e il cross country. Chi sceglie di rimanere in paese, può pedalare lungo la pista ciclabile dotata di bike service, oppure esercitarsi nel bike skill center, dove fino a settembre gli istruttori insegnano ai bambini e ai ragazzi a gestire l’equilibrio, i freni e i rapporti di cambio grazie al percorso di abilità su passerelle in legno. 

Inoltre Livigno, sarà presente alla fiera Eurobike di Friedrichshafen (Ger) l'1 e il 2 settembre 2017 per presentare l'offerta bike 2018. Il programma prevede per l'1 settembre un party all'interno dello stand Sportful, per il 2 settembre bike-show di Danny Mcaskill e della crew Drop&Roll nella Perfomance Area (orario spettacoli: 12.00/12.30, 14.30/15.00).