CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

MediaLibraryOnLine ancor più ricca e semplice da usare

FOTO EVA TOPPI ©

CONDIVIDI

25/05/17

L'innovativo servizio digitale del Sistema Bibliotecario della Provincia di Sondrio, denominato  MediaLibraryOnLine, da questa settimana sarà ancor più ricco!

Una nuova piattaforma migliora notevolmente l’esperienza di navigazione e la ricerca, offre inoltre la possibilità di creare e condividere le liste degli ebook preferiti.

 

Grazie alle ultime novità sarà possibile consultare una collezione ricchissima di contenuti “aperti”, già disponibili gratuitamente in rete con varie forme di licenza, ma accuratamente catalogati e resi facilmente ricercabili: dagli ebook dei grandi progetti di digitalizzazione nazionale e internazionale ai corsi per l’apprendimento a distanza (il cosiddetto elearning) suddivisi per livello scolastico.

Sono presenti ben 22.000 ebook dei maggiori editori italiani, dai bestseller ai grandi classici, da leggere su computer, smartphone, tablet e ereader compatibili; e un’edicola vastissima, oltre 6.000 testate da tutto il mondo, consultabili ogni giorno in versione completa: grandi quotidiani nazionali e internazionali (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Washington Post, The Guardian, Le Monde...) e riviste di larga diffusione (come Wired, Vanity Fair, Focus…).

Il servizio è gratuito e sempre attivo all’indirizzo :
http://sondrio.medialibrary.it
Per poter usufruire di MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti a una delle biblioteche della provincia di Sondrio e avere una connessione Internet.

Buona lettura!

Per maggiori informazioni: 
biblioteche@provinciasondrio.gov.it