CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Melloblocco 2017: non si fermano le iscrizioni

CONDIVIDI

31/03/17

Si terrà dall’11 al 14 maggio 2017 in Val Masino, la 14^ edizione di Melloblocco, il raduno internazionale di bouldering e arrampicata.

Novità di questa 14^ edizione è la prima gara federale, il Campionato Italiano Boulder, che si terrà tra il 12 e il 13 maggio. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al sopralluogo dei giorni scorsi, dei tecnici della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana che hanno deciso di organizzare qui l’ evento.

L’ evento, che si svolgerà nella Riserva Naturale della Val di Mello, non sarà solo una festa dell’ arrampicata ma permetterà anche al pubblico di avvicinarsi a diverse discipline: saranno presenti i più grandi atleti italiani e internazionali.

Durante la scorsa edizione Melloblocco ha registrato più di 3 mila iscritti e oltre 8 mila appassionati che si sono ritrovati in Val Masino: sportivi provenienti da ben 22 nazioni! 

Ad oggi, per la 14 ^ edizione sono già 1200 i prenotati da 4 continenti!

La pre - iscrizione all’ evento si svolge online e in pochi passi ma permette agli organizzatori di gestire al meglio l’ evento: inoltre per chi si pre iscrive sono previsti molti premi ad estrazione! 

 

Dal 2004 il Melloblocco trasforma l'incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello in un luogo di aggregazione senza precedenti, grazie all’unione con la natura della Lombardia, regione a grande vocazione alpina, ad una organizzazione snella e alla formula non agonistica che offre a tutti la possibilità di arrampicare vicino ai campioni mondiali della disciplina. Arrampicata, musica, natura, stimolo alla conoscenza dei luoghi e divertimento in Valtellina per il più grande raduno internazionale di bouldering al mondo.    

 

Per conoscere tutto il programma della 14^ edizione di Melloblocco, per le iscrizioni e per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dedicato oppure visitare la pagina Facebook che trovi cliccando qui