CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Modifiche temporanee circolazione stradale a Sondrio

FOTO GIORGIO GEMMI ©

CONDIVIDI

29/07/17

Nella settimana dal 31 luglio al 5 di agosto 2017 il centro della città di Sondrio sarà interessato da lavori stradali che determineranno modifiche temporanee alla normale viabilità.  Essendosi resi indispensabili interventi di manutenzione urgente alla pavimentazione in porfido della via Cesura, che presenta sconnessioni diffuse e parziali cedimenti, è stata adottata un’ordinanza che dispone: 

  • il divieto di sosta con rimozione forzata sulla via Cesura, nel tratto ricompreso tra L.go Pedrini e via Martiri della Libertà, per consentire di traslare temporaneamente l’asse della carreggiata ed effettuare in sicurezza gli interventi di ripristino della pavimentazione;
  • il divieto assoluto di circolazione sulla via Cesura, nel tratto tra via Martiri della Libertà e via XXV Aprile, ove per le caratteristiche della strada e la natura degli interventi non potrà essere consentito il transito dei veicoli. 

Di conseguenza, i veicoli che percorreranno la via Cesura nel tratto consentito saranno costretti a svoltare a sinistra in via Martiri della Libertà senza poter proseguire in direzione di via Veneto.

Per ovviare all’inconveniente, si suggerisce agli automobilisti in percorrenza est-ovest di utilizzare la direttrice Sauro-Mazzini-Bertacchi-XXV Aprile.

Per gli aventi diritto all’accesso alla Zona a Traffico Limitato è stata disposta la misura temporanea del doppio senso sulla via Piazzi, nel tratto da P.zza Campello a via Battisti, con accesso dall’intersezione Cesura-Battisti e contestuale temporanea eliminazione della pista ciclabile.

L’impresa esecutrice provvederà a posizionare opportuna segnaletica di preavviso sulle strade che adducono all’area interessata dai lavori, con particolare riferimento a L.go Sertoli.

Ringrazio anticipatamente gli utenti per la paziente collaborazione e la prudenza che vorranno prestare in relazione a questo intervento, indispensabile a garantire migliori condizioni di fruibilità e sicurezza stradale.  

 

il comandate della p.l. di sondrio 

Comm. Capo dott. Bradanini Mauro