CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/04/2024

S. Aniceto papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Monsignor Edivalter Andrade in visita a Sondrio

CONDIVIDI

12/09/17

Monsignor Edivalter Andrade, recentemente nominato vescovo della diocesi di Floriano (nello stato brasiliano del Piauì) sarà in visita a Sondrio il prossimo 19 settembre e ci rimarrà fino al 24. 

Monsignor Edivalter 12 anni fa ha guidato la prima delegazione che da São Mateus è venuta Sondrio.

In questi anni si è sempre molto adoprato sia nel sostenere le iniziative dell’Associazione Sondrio - Sao Mateus - A danca da Vida Onlus, volte all’inclusione socio-educativa dei bambini e dei giovani delle favelas, sia nell’accoglienza dei gruppi che hanno vissuto significative esperienze a São Mateus.

La sua visita, oltre a riaffermare la vitalità di un rapporto di amicizia e collaborazione, rappresenta una preziosa opportunità di conoscenza della attuale realtà del Brasile mediante la diretta testimonianza di un protagonista qualificato, per il suo ruolo nella Chiesa e per il suo costante impegno in ambito sociale, sulla linea di monsignor Aldo Gerna.

Sarà possibile incontrare Monsignor Edivalter:

  • Venerdì 22 settembre, alle ore 18, presso la Sala delle Acque (Palazzo del Bim), via Lungo Mallero Diaz
  • Domenica 24, celebrerà l’eucarestia delle ore 10, presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario a Sondrio. Subito dopo, vi sarà un momento di incontro e dialogo presso il locale oratorio. L’incontro è, ovviamente, aperto a tutti, indipendentemente dalla partecipazione alla messa. Seguirà un rinfresco.