CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Mortirolo-Lanzarote: ai campionati italiani debutta il tandem femminile

CONDIVIDI

30/06/18

Dopo la giornata che ha visto protagonisti 250 ragazzi dell’Oratorio di Grosio e che si è conclusa con la serata dedicata alla sicurezza stradale dove sono intervenuti le guide Giuliano Bordoni e Stefano Cecini, per il team Mortirolo Lanzarote è tempo di tornare alle competizioni. Fermo Pierre Amighini per indisposizione fisica, ai Campionati Italiani di Darfo Boario Terme la formazione valtellinese schiera al via una novità assoluta con il tandem femminile composto da Samantha Pini e Laura Besseghini (nel ruolo di guida) entrambe di Grosio.
Una grande sorpresa che conferma come il progetto sportivo e sociale stiano crescendo di pari passo con il coinvolgimento di nuovi atleti paralimpici del territorio.
 
Sono molto emozionata perché per me si tratta di una grande novità – spiega Samantha Pini – l’avvicinamento è stato tortuoso con una serie di passaggi come la visita d’idoneità agonistica, la classificazione da parte della commissione federale e il reperimento di tutti i materiali tecnici. Un grande sforzo collettivo che ci ha permesso ora di essere pronti. Il solo fatto di essere al via è già una vittoria, poi vedremo cosa dirà la strada”.
 
La prova dei tandem si terrà domenica pomeriggio, a Darfo Boario Terme, versio le 15:30.