CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Natale 2016 a Tirano

CONDIVIDI

05/12/16

Come sarà il Natale 2016 a Tirano? Ricchissimo di appuntamenti!

 

Tornano infatti anche quest’ anno, le manifestazioni del “Cuore di Tirano”.

 

Le iniziative sono promosse dalla Comunità Montana Valtellina di Tirano, Città di Tirano, Pro Loco di Tirano UCTS (Unione del commercio, del turismo, dei servizi della provincia di Sondrio) e dalla Protezione Civile Città di Tirano.

 

Cuore di Tirano nasce con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad un Ente o ad un’ Associazione che necessita di contributi per la propria attività curativa o assistenziale ed invita tutte le associazioni in loco a fare lo stesso, organizzando altri eventi a scopo benefico.

La Pro Loco di Tirano e le Associazioni che hanno aderito alla manifestazione “Il Cuore di Tirano” quest’ anno hanno deciso di devolvere i fondi ai bambini di Arquata del Tronto, località recentemente colpita dal terremoto.

Nella mente di ognuno di noi infatti sono impresse in modo particolare, le immagini dei bambini estratti dalle macerie, che in un attimo hanno perso tutto: la casa, la scuola, i giochi, la vita di ogni giorno, ma soprattutto il diritto di crescere se- reni come ogni bambino dovrebbe fare. Questo ha lasciato un profondo senso di dolore, ma anche la voglia di fare qualcosa con la speranza che, lavorando tutti assieme, col tempo la loro vita possa riacquistare una certa normalità, dopo l’esperienza traumatica del terremoto. Alcuni rappresentanti della Pro Loco e chi vorrà unirsi, andranno a consegnare i soldi raccolti direttamente ad Arquata per poter vedere il progetto ma anche per portare il saluto delle Associazioni e della città di Tirano, e per ricordare e ricordarci che il nostro cuore è grande!