CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Pasqua in Valgerola

FOTO TITA C'È ©

CONDIVIDI

05/04/17

Anche in Valgerola ci si prepara alla Pasqua, una delle festività che da una  svolta stagionale al turismo. 

Intanto si guarda al Pianone, una delle piste di riferimento del comprensorio di Pescegallo. Se il clima lo permetterà si potrà ancora sciare ma nel frattempo le varie associazioni locali stanno organizzando “Montagne di cioccolato”, uno degli eventi enogastronomici più attesi! 6 tappe di degustazione a base di cioccolata.

Come lo scorso anno, il percorso di degustazione, avrà un costo di € 8 per gli adulti e di 6€ per i bambini e permetterà di degustare tante specialità suddivise in 6 diverse tappe.

Tutte le postazioni sono in luoghi coperti e riscaldati, è consigliata la prenotazione al numero 393 86 44 223, oppure per e- mail, scrivendo all’ indirizzo info@valgerolaonline.it 

Ovviamente tutti i turisti potranno anche dedicarsi al trekking percorrendo uno o più dei numerosi itinerari escursionisticiadatti a tutti, anche ai bambini, le strade “agrosilvo- pastorali” del comprensorio, tracciati comodi, ampi e sterrati con pendenze regolari portano i trekker nei prati e alpeggi in quota dove si produce il rinomato formaggio Bitto, emblema caseario e gastronomico della valle.

In più, grande novità del mese di aprile,  per chi soggiorna nelle strutture ricettive della Valgerola: “le Serate del caminetto”, in un clima tranquillo ci si rilassa davanti al fuoco sfogliando libri dei locali “bookcrossing” mentre i figli disegnano e utilizzano giochi originali ed educativi.