CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Peak to Creek variato il percorso

CONDIVIDI

24/01/17

Rimane confermata la data di sabato 28 gennaio 2017 per la nuova edizione di Peak to Creek, la “sciata infinita” di Bormio. 

 

Dopo l’ incontro di venerdì 20 gennaio 2017 però, il Comitato Organizzatore, ha deciso di variare leggermente il tracciato di gara. 

 

Per garantire a tutti gli atleti la massima sicurezza in gara, il cancelletto di partenza sarà fissato a quota 2636 m in località Cimino, a meno che varieranno in maniera positiva le condizioni del tracciato.

 

Hanno preso questa decisione il direttore piste di Bormio Ski, i tracciatori di gara, il coordinatore della sicurezza con la squadra di ambulanze, il responsabile dei guardiaporte e la Polizia di Stato.

 

Attualmente infatti, nella parte alta della ski area di Bormio, il forte vento ha levato molta neve sul fuoripista e questo potrebbe causare, in caso di incidenti, cadute su roccia viva.

 

Se l’ innevamento a quota 3000 dovesse migliorare, la partenza della gara verrebbe ripristinata alla località decisa inizialmente. A quanto pare però, tutta la settimana che porterà all’ edizione del 2017 della Peak to Creek sarà molto soleggiata.

 

Tutti gli aggiornamenti in merito alla gara, possono essere consultati sul sito ufficiale dell’ evento ovveropeaktocreek.it

 

Qui di seguito un breve riassunto del programma delle due giornate di gara:

Venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 14, ricognizione di gara, con ritrovo a Bormio 2000.

Dalle ore 15 alle ore 19, accreditamento e ritiro dei chip presso il noleggio Bormio Bike.

Sabato 28 gennaio sarà ancora possibile, dalle ore 8 alle ore 10, accreditarsi e ritirare i chip sempre presso Bormio Bike.

Alle ore 10.45 partenza della 12^ Edizione di Peak to Creek; seguirà pranzo gratuito presso Ski Stadium “Atleti Azzurri Italia”. Nel pomeriggio, premiazioni dei migliori atleti, con inizio alle ore 15..

Per finire, dalle ore 16, festa per tutti “Peak to Creek Party” sempre presso lo Ski Stadium.