CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Premio De Andrè 2017

FOTO FLAVIO BORTOLUSSI ©

CONDIVIDI

16/08/17

Il Premio De Andrè 2017, giunto alla XVI edizione, compie il suo ultimo tour di selezione di nuovi artisti cantautori prima della semifinale nazionale che si svolgerà il 25, 26 e 27 agosto a Pietracatella(CB), ove verrà decretato il vincitore dell’ambito premio intitolato all’indimenticabile Faber.

Quest’anno l’ultima tappa di selezione si concluderà martedì 22 agosto 2017, alle ore 21.00, in piazza della Basilica a Tirano, che ospiterà l’ Edizione regione Lombardia e nord Italia del «Premio De André, “..e ti piace lasciarti ascoltare ». La partecipazione è aperta al pubblico con ingresso libero.

 

L’edizione programmata per Tirano si avvarrà della consulenza artistica di Alessio Bonomo, Vincenzo Constantino detto Cinaski e Mauro Ermanno Giovanardi. Il 22 Agosto si esibiranno dieci artisti che, esibendosi dal vivo, si sottoporranno alla valutazione di una giuria altamente specializzata, composta dal noto giornalista e critico musicaleCarlo Massarini, Luisa Melis, direttrice artistica del Premio intitolato all’indimenticabile Faber e Teresa Mariano, produttore artistico ed esecutivo di artisti ed eventi, esperta di management e produzioni musicali e, probabilmente, Dori Ghezzi, moglie del noto cantautore Fabrizio De André.

 

L’evento è organizzato grazie all’impegno di Massimiliano Greco, responsabile regionale designato per l’organizzazione del premio musicale De Andrè in Lombardia e nord Italia e Presidente dell’Associazione Progetto Alfa con l’aiuto di Antonio Muraca, altro membro dell’Associazione nonchè coordinatore vero e proprio della tappa tiranese.

 

Tra i musicisti della provincia di Sondrio la consulenza artistica del Premio ha selezionato i cantautori Nikie, Deborah Giumelli, Davide Taloni e Paulinho.

Nel corso della serata del 22 agosto si esibirà in qualità di ospite fuori concorso anche il cantautore Piergiorgio Faraglia, vincitore dell’edizione del Premio 2014.

L’evento di Tirano si avvale del patrocinio e contributo del Comune di Tirano, del contributo della Comunità Montana di Tirano e di AEVV e dei canali comunicativi del Consorzio Turistico di Tirano.