CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Prossimi appuntamenti a Sondrio e Valmalenco

CONDIVIDI

20/04/17

Tanti gli eventi a Sondrio e Valmalenco nelle prossime settimane! A Ponte in Valtellina è già iniziata la 40^ edizione di “Ponte in Fiore”, una manifestazione ricca di mostre, concerti, conferenze, teatro, musica, folclore e sport.

 

Sabato 22 aprile torna invece “Un notte in miniera”: in quest’ occasione sarà possibile visitare gratuitamente la miniera di Lanzada, a seguire cena con prodotti tipici valtellinesi.

Durante l’ ultimo weekend del mese di aprile grande protagonista sarà il Golf: a Sondrio si terrà infatti “Street Golf Sondrio”; si giocherà nel centro storico del capoluogo ed al Golf Club Valtellina. 

 

A Piateda, all’ inizio di maggio, altro appuntamento con un grande evento sportivo: torna infatti il Campionato Italiano di Canoa.In concomitanza “Valtellina Adda Festival” con un ricchissimo calendario di avvenimenti sportivi, culturali e naturalistici.

 

Da non perdere, domenica 7 maggio, la Fiera di Maggio, uno degli appuntamenti della tradizione sondriese. 

 

Per gli appassionati di corsa su strada, una nuova competizione: si terrà infatti nella serata del 31 maggio 2017 “La Corta delle Corti” a Chiuro.

Parte del ricavato dell’evento sarà donato ad Univale Onlus che si occupa di offrire aiuto ai malati sul nostro territorio.

 

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d'inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese