CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Domenica raduno a Gerola per l’ Unione Sportiva Talamonese

CONDIVIDI

21/12/16

Domenica raduno a Gerola per l’ Unione Sportiva Talamonese

 

La società calcistica e pallavolistica della Bassa Valtellina ha festeggiato il proprio natale a Gerola dove si è svolto un gemellaggio tra le località!

 

Domenica 18 dicembre 2016 grande festa per l’ U. s. Talamonese: il sodalizio sportivo calcistico e pallavolistico presieduto dall'ex sindaco Italo Riva ha siglato un singolare gemellaggio con la località di Gerola. 

 

Nella mattinata di domenica si sono seduti a tavola per il pranzo sociale 500 persone. Un popolo, con un vivaio sterminato nel settore calcistico e ricco di ricambi sulla pallavolo. E una realtà che ha “seminato” talenti che oggi sono dei protagonisti nel panorama dello sport maggiore. 

 

Tra questi grandi atleti citiamo Davide Gavazzi centrocampista dell'Avellino, “punta di diamante” del movimento agonistico locale insieme al cugino Francesco, ciclista su strada e fuoriclasse delle due ruote italiane.

 

Ricordiamo Veronica Bertolini l'olimpionica talamonese e pluricamionessa della ginnastica ritmica individuale. 

 

Davide Gavazzi e Veronica Bertolini erano presenti nella giornata e nella festa di Gerola, a salutare insieme a tutta la società Us. Talamonese sopratutto le “giovani leve”, i piccoli calciatori, le reginette del volley. 

 

Dopo il pranzo comunitario è entrato nella sala Babbo Natale, che trainando un asinello carico di doni ha portato gioia ed allegria.

E’ stato poi il momento delle sfilate delle varie categorie: i “Primi Calci (2009 - 2010), i pulcini (2008), pulcini 2006 - 2007), i giovanissimi (di 13 e 14 anni), gli esordienti, gli allievi e gli juniores. Per quanto riguarda la pallavolo invece: minivolley volley, under e prima squadra.