CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Rent Bike Palù

FOTO ALESSIA BOLIS ©

CONDIVIDI

26/05/17

 

Per i turisti amanti della natura e della bicicletta, il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco offre un nuovo servizio: il 10 giugno infatti aprirà “Rent Bike Palù” che permetterà di noleggiare biciclette e percorrere panorami unici attraverso i sentieri della Valmalenco: il sentiero Rusca, la Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina.

 

Questo nuovo servizio affiancherà il progetto di Trenord denominato “Train&Bike”, un insieme di offerte turistiche sostenibili preparate per il 2017.

 

Dal mese di giugno quindi sarà possibile scegliere presso gli uffici turistici di Sondrio (Via Tonale) e Chiesa in Valmalenco (località Vassalini) la propria MTB : freeride, crosscountry, all mountain e e-bike.

 

“L’idea di una velostazione così ci piace immaginarla come il naturale proseguimento delle strategie di promozione turistica volute dal territorio per l’estate. Implementando quanto già presente in termini di offerta relativa all'utilizzo delle bici. Strategie che, prima di tutto, sono state volute dalle amministrazioni di tutti i Comuni compresi nel territorio della Comunità Montana, a partire dal progetto del sentiero Valtellina per arrivare al sentiero Rusca. Un modo alternativo per supportare quel turismo lento che si accosta ai valori montani, per noi fondamentali” ha dichiarato Dario Ruttico vice presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

 

Campo base sarà ai piedi delle Funivie al Bernina dove oltre ai mezzi sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie.

 

Dal mese di luglio inoltre, sarà attivo un bike shuttle (su prenotazione) che permetterà di raggiungere altri luoghi tra Sondrio e Valmalenco.