CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ricca la Pasqua tra Sondrio e la Valmalenco

CONDIVIDI

07/04/17

Saranno tanti gli appuntamenti che animeranno la Pasqua 2017 a Sondrio e in Valmalenco.

Si comincia già da domenica 9 presso il Campo Sportivo di Colorina dove si terrà la 3^ mostra zootecnica dei comuni delle Alpi Orobie che si svolge in concomitanza a 3° raduno di “Carrozze in Valtellina”.

 

Il sabato successivo, 15 aprile si terrà invece a Chiesa in Valmalenco la 30^ Mostra zootecnica mandamentale. Queste mostre saranno arricchite da tanti altri eventi collaterali quali mercatini, balli, laboratori e molto altro.

 

Sabato 15 si terrà anche l’ apertura della 40^ edizione di Ponte in Fiore  (a Ponte in Valtellina) con mostre, conferenze teatro e ovviamente tanta musica!

 

Per chi non avesse ancora provato l’ esperienza, sabato 22 aprile, torna “Una notte in Miniera” una visita guidata serale alla Miniera della Bagnada (Lanzada).

 

Se il tempo lo permetterà nel comprensorio sciistico della Valmalenco si potrà sciare fino  a Pasquetta: si ricorda che si può raggiungere la località sciistica grazie ai “Treni della neve”.

 

Passato il periodo di Pasqua, Sondrio e Valmalenco saranno protagoniste del grande sport: si terrà infatti il Campionato italiano di Canoa a Piateda tra il 6 e 7 maggio 2017. Chiesa in Valmalenco, 

 

Lanzada e Caspoggio, durante l’ estate ospiteranno diversi altri appuntamenti legati allo sport: dal camp ufficiale della Pallacanestro Cantù, al Denik Camp del play della Nazionale di Basket.

Tornerà anche l’ English Summer Camp e il concorso legato a ScarpatettiArte!