CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sagra dei risotti a Sondalo: un successo!

CONDIVIDI

15/05/18

Si è svolta con successo la II edizione della Sagra dei Risotti del Veronese, andata in scena lo scorso fine settimana a Sondalo.

Nonostante le previsioni meteo non ottimali, quasi 1000 persone hanno degustato il buonissimo riso cucinato con grande maestria dai cuochi della Risotteria Melotti, provenienti dalla cittadina veronese di Isola della Scala. I numerosi partecipanti, giunti da tutta la valle, hanno potuto gustare un tris di portate composto da riso all’Amarone, riso caprino e basilico e il piatto forte della tradizione veronese, il riso all’Isolana, accompagnati da vino rosso e bianco e allietati dalla musica di DJ Nando che ha fatto ballare grandi e piccoli.

Siamo contenti e soddisfatti, per la grande partecipazione - dichiarano il Presidente Gianni Pedranzini e Valentina Cardoni dall’APT - L’idea di proporre presso la nostra tensostruttura, che ben si presta come punto logistico, una serie di manifestazioni gastronomiche è sicuramente vincente. Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al buona riuscita della sagra e un grazie speciale agli amici della ditta Melotti che ogni anno ci deliziano con i loro risotti”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Paolo Menini, ideatore e curatore con l’APT dell’iniziativa: “Il successo della sagra del riso ci rende particolarmente felici. Sondalo, negli ultimi anni, ha saputo inventare e presentare tante nuove proposte che hanno riscosso grande successo tra i locali e turisti, diventando un punto di riferimento in Valtellina per gli eventi. Tutti i fine settima, da maggio a ottobre, ci saranno delle manifestazioni che potranno soddisfare i gusti di tutte le persone e non mancheranno alcune grandi novità…La collaborazione tra il Comune, L’APT e le numerose associazione, sta esprimendo al meglio tutte le potenzialità di Sondalo”.