CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il Calendario Valtellinese è pronta per la smile race

CONDIVIDI

01/06/15

Molta gente sa chi sono e mi conosce, sa che sono come il prezzemolo perchè sono dappertutto.
Ehm…non so se questo sia positivo o negativo.
Sta di fatto che sono una persona molto impegnata, che conosce “cani e porci” e che spesso viene coinvolta i varie attività proprio perchè “Edi tu che conosci tutto e tutti”…
Mi fa piacere questa cosa ma a volte per me è perdita di tempo che mi toglie energie e mi distoglie dal mio lavoro.
Poco più di un mese fa, invece, sono stata contattata da un amico per organizzare un evento.Cartolina R1
Essendo Calendario Valtellinese (il mio terzo figlio…ricordi?) promotore di eventi, e avendo già avuto esperienza simile in diverse occasioni ho accettato con entusiasmo.
Ma come? Dirai, hai appena detto che sei già super incasinata dal resto….ehhhh lo so, sono fatta così.
Però questa cosa mi piace.
Insieme ad un gruppo di amici ho organizzato la Smile Race, uno spettacolo che si terrà a Sondrio in Piazza Campello, la sera del 6 giugno, quando ci sarà il Rally Valtellina.
Ci sarà musica, cabaret, spettacolo…e anche la partita. Ebbene. Dato che la Juve ha pensato bene di arrivare in finale con la Champion proprio quella sera (sono simpatizzante juventina ma questa volta mi hanno un po’ rotto le uova nel paniere n.d.r.) ci siamo organizzati.
Già avevamo prenotato un maxi schermo led wall per lo spettacolo, poi visto l’evolversi della cosa abbiamo cambiato scaletta e adattato alle esigenze “last minute”.
Molta gente mi ha detto: ma chissenefrega della partita. E lo dico anche io ma ahimè in Italia il calcio è sovrano. La gente scende in piazza per le partite poi non si muove se rincarano l’acqua..(dai una battutina un po’ sarcastica ogni tanto ci vuole)
locandina 3
Per chi non ha mai organizzato nulla, può essere facile pensare che con due telefonate e due preventivi e un sopralluogo si faccia tutto.
Invece le decisioni da prendere sono molte, dagli artisti da contattare, dalle locandine da realizzare, dai gadget, impianto audio e luci, autorizzazioni varie. Insomma un bel calderone da seguire.
Se poi decidi di coinvolgere i Social Network e creare una pagina apposita dove comunicare le news sullo spettacolo, hai ancora più da fare. Però devo confessare che lo faccio volentieri.
La Smile Race mi ha davvero coinvolto…forse anche grazie al gruppo e all’entusiasmo che si è creato intorno.
Siamo partiti un po’ in sordina per arrivare a coinvolgere vari esercizi commerciali che ci preparano qualcosa legato allo Smile, al Sorriso.
Facciamo una piccola premessa. Chi ha deciso di sponsorizzare questa serata ha deciso di farlo di sua iniziativa, ha detto testuali parole: Sondrio ci ha dato tanto e noi vogliamo ricambiare donando qualche sorriso per far ridere la città per una sera.
Tanto di cappello per un gesto tale. In tempi di ristrettezze come oggi non è facile trovare qualcuno disposto a fare cose del genere.
Che bello, faremo sorridere Sondrio!
Ho contattato un amico cabarettista molto affermato: Cesare Gallarini che ha lavorato al Drive In, Zelig, Colorado e ho chiesto di propormi qualcosa di divertente, scattante, veloce, apposta per la serata.
E da li è uscito una cosa strepitosa che davvero ci divertirà. Non vedo l’ora che arrivi sabato.
Vorrei anticiparti qualcosa ma poi rovino la sorpresa.
Ti dico solo che non devi mancare per nessuna ragione!
Dato che volevamo anche artisti valtellinesi non potevamo non chiamare Mara Sottocornola, che ha partecipato alle selezioni di X Factor (a cui a rinunciato per validi motivi suoi), Elena Mottarelli, in arte Elenie, che ha già inciso (si dice ancora così?) due canzoni bellissime e Antonietta De Vivo (voce stupenda) accompagnata da Davide che si esibirà con alcune famose cover.
A poi abbiamo le immagini mozzafiato di Clickalps, la diretta radiofonica di Radio Statio One e una sopresa a fine serata che ti lascerà a bocca aperta.
Durante la giornata ci saranno ragazzi dello staff che distribuiranno simpatici gadget e sorrisi per tutti. Tempo fa un famoso spot recitava: Sorrisi is magic…Sorrisi forever….li riconoscerai per le magliette arancioni che indosseranno.
Abbiamo portato le locandine della serata ovunque in città, molti commercianti hanno detto che terranno aperto e che riserveranno trattamenti speciali alla clientela per quella serata.
Siamo contenti che le vetrine restino accese a mostrare una città viva in barba a chi si lamenta che Sondrio è una città morta. E’ solo a volte un po’ silenziosa….
Molti prepareranno cocktail, aperitivi, gelati, pasta, frittura di pesce, torte, menù dedicati….
rallyQuesto sarà l’evento zero, insieme a Danilo Colombini organizzatore del Rally Coppa Valtellina, ho lavorato in sinergia perchè tutto funzioni alla perfezione.
Già abbiamo partecipato anche alla selezione di miss Rally che sicuramente vedrete sul palco per l’occasione
Abbiamo chiamato pure in “alto” per prenotare il bel tempo.
Cosa vuoi di più! Sondrio Sorridente per una sera!
Alla prossima!