CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio: abbellito il viale d'ingresso al cimitero comunale

CONDIVIDI

26/10/17

A Sondrio si lavora per la riqualifica del viale che porta al cimitero comunale: taglio delle piante ammalorate, sistemazione dei cordoli, nuova asfaltatura e posa dei nuovi aceri campestri.

Inoltre saranno sistemati i porta biciclette e le panchine nell’area verso il parcheggio pubblico. E’ prevista anche la realizzazione di un marciapiede che dal parcheggio conduce alla “case del giardiniere” (ingresso del cimitero).

I lavori verranno ultimati in occasione delle commemorazioni di inizio novembre: costo dell’operazione circa 17mila euro.

Abbiamo deciso di intervenire perché nel tempo, lungo questo tratto, sono state rimosse diverse piante ammalorate: erano rimasti 11 Tigli e alcuni Cipressi in condizioni non del tutto sane- spiega Pierluigi Morelli, Assessore all’Urbanistica, ambiente e mobilità del Comune di Sondrio -. Questa situazione avrebbe richiesto ancora continui interventi di rimozione restituendo poco decoro all’intera area. Per questo abbiamo deciso di intervenire in modo completo e funzionale, sostituendo le piante ammalate con un numero maggiore di alberi sani”.