CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio danza: prima stagione al Teatro Sociale

CONDIVIDI

12/09/17

Il Teatro Sociale di Sondrio arricchisce ancor di più il suo programma: dopo il teatro di prosa, la stagione musicale degli Amici della Musica di Sondalo e quella del CID quest’anno completa l’offerta la stagione di Sondrio Danza.

“Ne sono davvero felice perché questa stagione risponde ai desideri del pubblico, a una passione che si è manifestata in occasione di precedenti sporadici appuntamenti con la danza - commenta l’Assessore alla Cultura, Marina Cotelli -. La Sondrio Danza è un percorso strutturato, di vera e propria introduzione ai generi della danza: il balletto, il teatro danza, la danza contemporanea. Saranno tre, dunque, gli appuntamenti capaci di conquistare il pubblico del Teatro Sociale di Sondrio”.

Grazie per la fiducia e l’opportunità che ci hanno accordato sia l’Amministrazione sia tutti gli artisti che parteciperanno ai tre spettacoli che compongono questa prima stagione di Sondrio Danza, grazie a Pro Valtellina ad Alpi in Scena e a tutti gli sponsor - continua Stefania Curtoni, anima di Perfoming Danza -. Presentiamo tre appuntamenti di alto livello, capaci di offrire un ampio panorama delle capacità espressive della danza. Si parte il 6 ottobre 2017 con il ‘Galà internazionale della danza’, spettacolo nel quale avremo ballerini di assoluta eccellenza (come Alessio Carbone, primo ballerino dell’Operò di Parigi) che si susseguiranno in una serie di performance che spaziano dalla danza classica di repertorio alla danza contemporanea di nuova produzione. Filo rosso che condurrà il pubblico alla scoperta di questa forma d’arte sarà la voce dell’attrice Diana Manea - continua Stefania Curtoni -. Nel secondo appuntamento (30 novembre 2017) verrà messo in scena lo spettacolo Terramara della Compagnia Abbondanza/Bertoni: una riflessione a due sul trascorrere del tempo e sul rapporto uomo/donna realizzata da una delle realtà artistiche più importanti del panorama italiano della danza contemporanea. L’ultimo appuntamento (6 aprile 2018) è una nuova produzione: dal titolo Cenerentola è uno spettacolo completamento inedito realizzato dalla Compagnia Performing Danza e da uno staff d’eccellenza” continua Stefania Curtoni.

Danza e teatro viaggiano in una stessa dimensione, sono due arti che in un qualche modo corrispondono: per questo da anni io e Stefania progettiamo di realizzare qualcosa nel nostro territorio di origine capace di coinvolgere entrambi questi linguaggi artistici. Siamo quindi approdate a questo progetto che si accompagna anche a una parte più didattica: legati a questi spettacoli, infatti, sono nati dei laboratori di danza e di arte scenica che si terranno lungo il corso della stagione” commenta l’attrice Diana Manea.

Gli abbonamenti e i biglietti per la stagione di Sondrio Danza sono in vendita presso:

  • Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Sondrio – Tel. 0342.526311
  • La biglietteria del Teatro Sociale (due ore prima dello spettacolo e secondo disponibilità).
  • Vendita online: Sul sito del teatro www.teatrosocialesondrio.it o su www.Vivaticket.it (non sono acquistabili online i biglietti e gli abbonamenti che godono di riduzioni) e nei punti vendita VivaTicket in provincia: Sondrio “La Pianola”, Morbegno “VanRadio”, Tirano “Il mosaico”