CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tanta gente a Gerola nel periodo natalizio

CONDIVIDI

02/01/18

 

Folla sulle piste, alberghi tutti pieni e tanti eventi ben riusciti: un successo a Gerola durante il periodo natalizio!

Il programma è davvero ricco e continuerà fino all'Epifania: sulle piste c’è un metro di neve in basso, due metri in alto e in calendario ci sono ciaspolate con tappe gastronomiche, serate dedicate alla montagna, cacce al tesoro, serate culturali e molto altro. 

Anche il “Capodanno in compagnia” ha riscosso molti consensi: 300 i partecipanti che hanno festeggiato l’arrivo del 2018 presso il Palagerola.

Apprezzati dai tanti turisti i 30 presepi realizzati con materiali di tutti i tipi come spiega Sergio Curtoni, resposabile delle iniziative di animazione per Ecomuseo della Valgerola: “Ne abbiamo di piccoli, grandi, di tutte le dimensioni. Alla “Via dei Presepi di Gerola” hanno collaborato dei volontari residenti e in chiesa c'è il “Presepe grande”, un “presepe campestre” con tanti animali, campi di grano. Grande successo – precisa – ha avuto anche il Presepe vivente ed è stata allestita il 31 dicembre anche una rappresentazione della Natività, a grandezza naturale nelle Antica casa contadina di Castello”, uno dei luoghi simbolo della nostra Valle".