CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Torna Stelvio International Metzeler

FOTO GIONATA NENCINI PARTIREPER.IT ©

CONDIVIDI

16/04/18

Inizierà il 28 giugno 2018 il Motoraduno Stelvio International Metzeler, come negli ultimi anni dal passo dello Stelvio presso l'albergo Pirovano. Proprio qui si terrà la cena inaugurale del raduno con un ospite speciale: Gionata Nenciniun moto viaggiatore con molta esperienza che ha visitato quasi tutto il mondo sulle due ruote.

Gionata, classe 1983 è diventato ha scelto presto di essere un moto viaggiatore, è partito a 21 anni dall’Italia in sella ad una Honda Transalp di terza mano con in tasca 2.200 euro spinto dal desiderio di scoprire il mondo. 
Non aveva competenze meccaniche né motociclistiche; non aveva visti, né carnet de passage, né la patente internazionale. 
Aveva però la certezza che la strada avrebbe generato gli strumenti per far fronte ai mesi di viaggio, alla distanza da casa e alle spese previste. ha avuto fiducia in se stesso e se la sarebbe cavata confidando che il viaggio gli avrebbe insegnato e indicato cosa fare. 
Dal giorno della sua partenza sono passati 10 anni durante i quali ha realizzato il suo sogno visitando 50 paesi, vivendo in 7 di questi, toccando 4 continenti e percorrendo 270.000 Km in solitaria. Tutto in totale indipendenza e libertà.
Questo il suo esordio anni fa poi ha fatto ulteriori viaggi per visitare altre zone che non aveva visto o per percorrere strade di paesi a lui ancora sconosciuti.